Fondazionesergioperlamusica.it Il primo incontro con le lettere e le parole. Attività sui prerequisiti linguistici. CD-ROM Image
Per avviare i bambini all'acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo software propone una storia fantastica suddivisa in 11 capitoli, in cui il "prode" cavaliere Elfino, con l'aiuto della simpatica fata Alastorta, della maga Madama Abbicciddì e di altri divertenti personaggi, dovrà liberare la bella principessa Delfina, tenuta prigioniera nel castello perfido Barbamolle, Le peripezie che Elfino e i suoi amici devono affrontare in vari ambienti e situazioni corrispondono alle prove linguistiche che il bambino deve superare, sotto forma di gioco, in un percorso di difficoltà crescente, partendo dal riconoscimento di forme diverse fino ad arrivare alia soluzione di piccoli rebus e al riconoscimento delle parole. Un'altra modalità di utilizzo consiste nello scegliere liberamente gli esercizi nel menu iniziale, basati anch'essi su oggetti e attività familiari ai bambini. Alla fine del percorso è possibile stampare un attestato. Età di lettura: da 5 anni.

Leggi il libro Il primo incontro con le lettere e le parole. Attività sui prerequisiti linguistici. CD-ROM PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Uliva Foà!

Il primo incontro con le lettere e le parole. Attività sui prerequisiti linguistici. CD-ROM.pdf
Uliva Foà

Cercare le parole che definiscono i 6 disegni in mezzo a tutte le altre lettere. Le parole sono nascoste nella griglia e possono essere nascoste orizzontalmente da sinistra a destra o verticalmente dall'alto in basso. Buona ricerca! Soluzione (clicca sull'immagine per vederla più grande):

Sapientone cambiò la disposizione delle Lettere: prima mise la A, poi la P e da ultimo la E. A P E Subito una graziosa ape prese a volare elegantemente intorno a lui. - Bene - disse Sapientone - questo dimostra che per comporre le Parole l'ordine delle Lettere è importante. - E Sapientone proseguì con altri esperimenti.

Le sfide della comunicazione
Il modello nel design
L' arte di ottenere ragione
La città. Libro penna parlante carotina. Con gadget