Fondazionesergioperlamusica.it Il primo incontro con le lettere e le parole. Attività sui prerequisiti linguistici. CD-ROM Image
Per avviare i bambini all'acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo software propone una storia fantastica suddivisa in 11 capitoli, in cui il "prode" cavaliere Elfino, con l'aiuto della simpatica fata Alastorta, della maga Madama Abbicciddì e di altri divertenti personaggi, dovrà liberare la bella principessa Delfina, tenuta prigioniera nel castello perfido Barbamolle, Le peripezie che Elfino e i suoi amici devono affrontare in vari ambienti e situazioni corrispondono alle prove linguistiche che il bambino deve superare, sotto forma di gioco, in un percorso di difficoltà crescente, partendo dal riconoscimento di forme diverse fino ad arrivare alia soluzione di piccoli rebus e al riconoscimento delle parole. Un'altra modalità di utilizzo consiste nello scegliere liberamente gli esercizi nel menu iniziale, basati anch'essi su oggetti e attività familiari ai bambini. Alla fine del percorso è possibile stampare un attestato. Età di lettura: da 5 anni.

Scarica l'e-book Il primo incontro con le lettere e le parole. Attività sui prerequisiti linguistici. CD-ROM in formato pdf. L'autore del libro è Uliva Foà. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il primo incontro con le lettere e le parole. Attività sui prerequisiti linguistici. CD-ROM.pdf
Uliva Foà

- Attività per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. Autori: Lerida Cisotto e Gruppo RDL Ed.Erickson. ( libro e CD-ROM ). IL PRIMO INCONTRO CON LE LETTERE E LE PAROLE - Attività sui prerequisiti linguistici. Autori: Uliva Foà Ed.Erickson. PREPARARSI A SCRIVERE - Attività di pregrafismo con forme,labirinti e simmetrie.

I prerequisiti degli apprendimenti scolastici ... lettura del 95% delle parole italiane a fine primo anno della Primaria Inoltre ha una morfologia è molto stabile e prevedibile ... delle parole. Tali attività contribuiscono ad affinare le competenze fonologiche.

Aforismi anacronismi
Kant e Leopardi
Cacciagione in cucina. Parte seconda. Vol. 2
L' enciclopedia del vino