Fondazionesergioperlamusica.it Suono e struttura. Creatività e composizione musicale nei percorsi educativi. Con CD-Audio Image
Suono: di qualunque tipo e natura. Struttura: la coerenza costitutiva delle "costruzioni" musicali. La composizione come ricerca avventurosa della logica interna alle idee musicali e la proposta di una didattica "creativa" rivolta a insegnanti della scuola dell'obbligo, educatori e professori di strumento, che siano disposti a lavorare stimolando immaginazione e capacità organizzative degli allievi anziché trasmettere modelli e certezze. In questo libro Paynter guida i lettori lungo percorsi creativi che si snodano attraverso 16 progetti operativi articolati in varie attività che spaziano dalla realtà acustica dell'ambiente al blues, dalla sperimentazione sulle sonorità degli strumenti alla musica seriale. Esempi musicali, schemi, testi poetici e illustrazioni aiutano a indagare i diversi materiali e le loro connessioni strutturali senza pregiudizi, ricordandoci sempre che allievi e insegnanti devono essere insieme i veri protagonisti del fare musica.

Scarica l'e-book Suono e struttura. Creatività e composizione musicale nei percorsi educativi. Con CD-Audio in formato pdf. L'autore del libro è John Paynter. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Suono e struttura. Creatività e composizione musicale nei percorsi educativi. Con CD-Audio.pdf
John Paynter

Suono e struttura. Creatività e composizione musicale nei percorsi educativi. Con CD-Audio € 22,00 € 18,70 Autore: John Paynter. Suono nel vento. Pensieri tra terra e cielo € 10,33 € 8,78 Autore: Donatella Ruini. Suono-musica € 13,00 € 11,05 Autore: Amedeo Gaggiolo.

I provvedimenti d'urgenza ex art. 700 c.p.c. Aspetti sostanziali e processuali. Con CD-ROM
Il nome
Dentro, fuori e intorno alla gabbia
Zucca. 50 ricette facili