Fondazionesergioperlamusica.it Suono e struttura. Creatività e composizione musicale nei percorsi educativi. Con CD-Audio Image
Suono: di qualunque tipo e natura. Struttura: la coerenza costitutiva delle "costruzioni" musicali. La composizione come ricerca avventurosa della logica interna alle idee musicali e la proposta di una didattica "creativa" rivolta a insegnanti della scuola dell'obbligo, educatori e professori di strumento, che siano disposti a lavorare stimolando immaginazione e capacità organizzative degli allievi anziché trasmettere modelli e certezze. In questo libro Paynter guida i lettori lungo percorsi creativi che si snodano attraverso 16 progetti operativi articolati in varie attività che spaziano dalla realtà acustica dell'ambiente al blues, dalla sperimentazione sulle sonorità degli strumenti alla musica seriale. Esempi musicali, schemi, testi poetici e illustrazioni aiutano a indagare i diversi materiali e le loro connessioni strutturali senza pregiudizi, ricordandoci sempre che allievi e insegnanti devono essere insieme i veri protagonisti del fare musica.

Leggi il libro Suono e struttura. Creatività e composizione musicale nei percorsi educativi. Con CD-Audio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di John Paynter!

Suono e struttura. Creatività e composizione musicale nei percorsi educativi. Con CD-Audio.pdf
John Paynter

E' probabile che la capacità di forte stimolazione onirica del brano musicale sia alla base del processo per cui la musica stimola la creatività, ... del paziente possono essere descritti secondo un'organizzazione sovrapponibile alla struttura di un brano musicale, ... creativita' e alla intuizione con 50 minuti di musica e suoni.

Suono e struttura. Creatività e composizione musicale nei percorsi educativi. Con CD Audio è un libro di Paynter John e Guardabasso G. (cur.) pubblicato da EDT nella collana Educazione musicale, con argomento Educazione musicale - ISBN: 9788870632729

Ottica, laser e applicazioni
Ciao. Parole nostre
Profili evolutivi della disciplina sulla gestione collettiva del risparmio