Quel treno per il Pakistan

Fondazionesergioperlamusica.it Quel treno per il Pakistan Image
"Protagonista del romanzo è l'India con la sua saggezza e la sua follia, il suo fascino e la sua ferocia. Un romanzo che parlando di ieri ci aiuta a capire molto dell'India di oggi, delle sue tensioni e della sua speranza di riscatto. Che si realizza nell'ultima pagina, per l'ultimo treno: in un commovente, indimenticabile finale." (Marco Restelli)

Scarica l'e-book Quel treno per il Pakistan in formato pdf. L'autore del libro è Khushwant Singh. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Quel treno per il Pakistan.pdf
Khushwant Singh

Il treno per il Darjeeling (The Darjeeling Limited) - Un film di Wes Anderson. Un'opera personale ed eccentrica, un nostalgico road movie familiare di tre teneri e viziati antieroi. Con Owen Wilson, Adrien Brody, Jason Schwartzman, Anjelica Huston, Amara Karan. Commedia drammatica, USA, 2007. Durata 91 min.

"Quel treno per il Pakistan" - Khushwant Singh Descrizione: E' l'estate del 1947. In questa "stanza sovraffollata" di milioni di uomini, di tensioni e di lotte, in un piccolo villaggio, nel Punjab, musulmani e sikh vivono pacificamente insieme, il tempo scandito dal passaggio del treno sul ponte che attraversa il fiume.

Storia di Giovanni Falcone
Il Mulino. Vol. 485: Giovani con riserva.
Africa. Frasario dizionario
La lettrice testarda
L' artista sei tu! Gioca, ritaglia e dipingi con Seurat, Matisse, Mondrian, Klein, Warhol, Pollock, Dubuffet
Le insidie del linguaggio giuridico. Saggio sulle metafore nel diritto
La misura dell'attaccamento nelle relazioni di amicizia in adolescenza. Il questionario Ara
Un Pisolo in giardino. Segni, sogni, simboli alla periferia dell'abitare
2000. Dove va l'economia italiana?
Il nido
Amare ancora
Sogni
I poteri curativi della vitamina D. Vitamin D revolution
Manifesto telecomunista
Globalizzazione, commercio internazionale e corruzione
Alla scoperta del pensiero animale. Le balene cantano, i gatti sognano, le scimmie ridono, i delfini giocano come gli esseri umani. E se fossero anche coscienti?
Petali di vita. Don Peppe Diana: un cammino per la giustizia
Vegagenda 2014