Emozioni per giocare

Fondazionesergioperlamusica.it Emozioni per giocare Image
Il gioco è importantissimo per lo sviluppo personale, sociale ed emotivo dei bambini. Imparare a gestire le emozioni legate alla sfera ludica - il rispetto, la capacità di ascolto, l'invidia, le menzogne, la noia, la dipendenza dagli schermi elettronici - aiuta ad avvicinarsi al gioco con il giusto atteggiamento e a viverlo come momento di arricchimento. Le 6 storie di María Menéndez-Ponte ci insegneranno come riconoscere e utilizzare in maniera costruttiva le tante emozioni legate al mondo del gioco. Le avventure dei suoi simpatici protagonisti renderanno questo difficile compito più divertente che mai. Tutto ciò accompagnato dalle schede preparate da La Nau Espacial, centro specializzato in educazione emotiva. Età di lettura: da 5 anni.

Leggi il libro Emozioni per giocare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di María Menéndez-Ponte!

Emozioni per giocare.pdf
María Menéndez-Ponte

Verso i 3-4 anni la maggior parte dei bambini ha acquisito un vocabolario abbastanza ampio ed iniziano a comprendere il significato di termini che indicano le emozioni più comuni, come contento, triste e arrabbiato. Iniziano a condividere le proprie cose e a giocare in gruppo. Mostrano i primi segnali di empatia, ad esempio avvicinandosi ad… Leggi tutto

Le fiabe per... giocare con le emozioni. E imparare a gestirle. Un aiuto per grandi e piccini è un eBook di Albrizio, Marina , Aringolo, Katia pubblicato da Franco Angeli a 13.00€. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Esercizi di automazione. Vol. 1: Sistemi continui e sistemi a eventi discreti.
La dama di Barcellona
Corso di pipì per principianti. Ediz. a colori
500 giorni. Napoleone dall'Elba a Sant'Elena
Scialpinismo e ciaspole sulle Alpi occidentali