L' esercito britannico nella prima guerra mondiale

Fondazionesergioperlamusica.it L' esercito britannico nella prima guerra mondiale Image
Allo scoppio del conflitto nell’agosto del 1914 l’esercito britannico appariva unico al mondo: una forza relativamente piccola basata solamente sul reclutamento di volontari. Le prime campagne militari affrontate dalla British Expeditionary Force suscitarono ammirazione da parte del nemico, ma entro la fine dell’anno la tragedia della guerra aveva preso il sopravvento. La chiamata alle armi di altri volontari da parte del generale Kitchener incontrò un tale successo da far salire a 55 divisioni la forza impegnata in Francia a partire da metà del 1916; in seguito venne adottata la coscrizione obbligatoria, nel tentativo di rimpiazzare le gravi perdite subite. Nel 1917 e 1918 l’esercito britannico sperimentò nuove armi e tattiche, riuscendo a resistere all’ultima, disperata offensiva lanciata dall’Impero tedesco. Anche se il fronte principale fu quello europeo occidentale, le truppe dell’Impero britannico combatterono in altri teatri operativi importanti, dalle sabbie africane e dal fango italiano e balcanico al gelo russo e a sperdute lande in Asia, in alcuni casi anche dopo che le ostilità erano ufficialmente terminate. Questo libro intende descrivere e illustrare le uniformi, l’equipaggiamento e l’organizzazione del British Army nel corso della Grande Guerra.

Scarica l'e-book L' esercito britannico nella prima guerra mondiale in formato pdf. L'autore del libro è Mike Chappell. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

L' esercito britannico nella prima guerra mondiale.pdf
Mike Chappell

Scopri L'esercito britannico nella prima guerra mondiale di Chappell, Mike, Pagliano, M., Guglielmi, D.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Scarica il libro di L'esercito britannico nella prima guerra mondiale su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Mike Chappell. E molto altro ancora. Scarica L'esercito britannico nella prima guerra mondiale PDF è ora così facile!

Io, Federico Fellini
Opere. Vol. 10: I quaderni. Studi sull'imperialismo.
Una sera a Parigi
Concorso allievi marescialli Carabinieri. Manuale di completamento per le prove concorsuali. Teoria e test. Con software di simulazione
Astonishment. Essays on wonder for Piero Boitani. Ediz. italiana e inglese
Nessuna via d'uscita. The walking dead. Vol. 14