Fondazionesergioperlamusica.it Discipline antropo-psico-pedagogiche, metodologie e tecnologie didattiche. Manuale completo per il conseguimento di 24 CFU e pela 2ª prova scritta concorso a cattedre. Con aggiornamento online Image
Ai futuri docenti non è più richiesta la sola conoscenza disciplinare nella propria specifica classe di concorso, ma vengono loro richieste delle approfondite e mirate conoscenze pedagogiche e didattiche, relazionali, psicologiche e comunicative. Conoscenze, nella scuola odierna, non più procrastinabili, se si vuoi davvero fornire delle risposte concrete ai bisogni educativi di cui ogni studente portatore. Il D.Lgs 13 aprile 2017 n. 59, nel riordinare lo procedure per il reclutamento e la formazione degli insegnanti e il Concorso a cattedra nella scuola secondaria di primo e secondo grado, ha stabilito che gli aspiranti docenti devono dimostrare di aver acquisito determinate conoscenze utili all'esercizio della professione docente. In particolare, oltre alla laurea, è richiesto il conseguimento di 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) nello discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie tecnologie didattiche. Lo stesso decreto prevede che il nuovo concorso a cattedra per la scuola secondaria di I e di II grado si articoli in due prove scritte: la prima prova è volta ad accertare le conoscenze disciplinari relative alla classe o alle classi di concorso per cui si decide di concorrere; la seconda prova, invece, deve accertare l'acquisizione da parte dei candidati delle conoscenze inerenti le materie dei 24 CFU, ovvero, i candidati devono dimostrare di possedere conoscenze in materie antro-psico-pedagogiche e relative alle nuove tecnologie/metodologie didattiche Il presente manuale, in linea con i programmi ministeriali dettati dal D.Lgs 59 del 13 aprile 2017, vuole essere uno strumento utile, completo, essenziale o versatile per la preparazione al concorso; e vuole, altresì, rappresentare uno strumento guida per la preparazione e l'acquisizione dei 24 CFU. Alla luce di queste premesse, il volume risulta essere strutturato in: area I: conoscenze psicologiche; area II: conoscenze pedagogiche; area III: conoscenze metodologiche/didattiche; area IV: conoscenze antropologiche. Il manuale è poi implementato da espansioni online contenenti documenti legislativi ministeriali nazionali ed europei la cui conoscenza è oggi indispensabile.

Leggi il libro Discipline antropo-psico-pedagogiche, metodologie e tecnologie didattiche. Manuale completo per il conseguimento di 24 CFU e pela 2ª prova scritta concorso a cattedre. Con aggiornamento online PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Alessandro Barca,Mariella Tripaldi!

Discipline antropo-psico-pedagogiche, metodologie e tecnologie didattiche. Manuale completo per il conseguimento di 24 CFU e pela 2ª prova scritta concorso a cattedre. Con aggiornamento online.pdf
Alessandro Barca,Mariella Tripaldi

Formativo per l'acquisizione dei 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche (di seguito PF 24CFU). 2. Con l'avvio del PF 24CFU l'Università Ca' Foscari garantisce la possibilità di soddisfare le richieste formative stabilite dall'art. 5 commi 1b e 2b del D.L. 59/2017. 3.

Discipline antropo-psico-pedagogiche, metodologie e tecnologie didattiche. Manuale completo per il conseguimento di 24 CFU e pela 2ª prova scritta concorso a cattedr, Libro di Alessandro Barca, Mariella Tripaldi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Nld Concorsi, collana Concorso a cattedra, prodotto in più parti di diverso ...

Un' estate magica
Sergio Ramelli
Vinology. Into the wine. 50 itinerari imperdibili tra vigneti e cantine d'Italia
Bollywood. La più grande storia d'amore. DVD. Con libro
Diritto pubblico e costituzionale
Elohim. Vol. 9: giganti, I.
Il principio di sussidiarietà nel diritto privato. Vol. 2: Coordinamento tra imprese. Responsabilità patrimoniale del debitore. Soluzione negoziale delle crisi d'impresa.
Tomorrow war
«Fidati di» me
Lavoro e culture del lavoro
Le procedure concorsuali