Un' aria da Dylan

Fondazionesergioperlamusica.it Un' aria da Dylan Image
Vilnius Lancastre, novello Amleto a Barcellona, ha una spiccata somiglianza con Bob Dylan, l'ambizioso progetto di redigere un archivio generale del fallimento, nonché quello di fondare una società di emuli di Oblomov che facciano dell'indolenza totale una forma d'arte che consenta loro di generare non più di una sola idea al giorno. Per contro, il narratore è un prolifico scrittore che, dopo essersi dedicato tutta la vita alla produttività letteraria, si pente e si prepara a tacere definitivamente, anche nella vita reale. Ma non può non cedere all'invito di Vilnius e della fidanzata Deborah che gli affidano la stesura delle memorie apocrife del famoso scrittore Lancastre, morto in circostanze sospette. Ancora una volta quindi la vita reale si confonde con quella letteraria e i due giovani mettono in scena una trappola per topi di shakespeariana memoria senza mai cedere tuttavia all'impegno di perseguire la quintessenza della levità, quella dimensione infra sottile postulata da Duchamp. Sullo sfondo la filigrana della Hollywood degli anni d'oro e Scott Fitzgerald. Un romanzo intriso di grande ironia, con padri dai figli reali e scrittori coi loro figli metaforici, in competizione o complici, donne dal fascino delle dive di celluloide, in una Barcellona contemporanea e scanzonata, pronta a ospitare questa compagine di personaggi stravaganti.

Leggi il libro Un' aria da Dylan PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Enrique Vila-Matas!

Un' aria da Dylan.pdf
Enrique Vila-Matas

Bob Dylan, nato il 24 maggio 1941, GEMELLI ascendente SAGITTARIO Sì, sono un ladro di pensieri, ma non un ladro d'anime, prego, ho costruito e ricostruito su ciò che è in attesa perché la sabbia sulle spiagge scolpisce molti castelli su quel che è...

un'aria da dylan LA LUCE APPARE DOVE NON SPLENDE SOLE. La luce appare dove non splende sole; Dove non scorre mare, le acque del cuore. Spingono i loro flutti; E, sparsi fantasmi con lucciole nel capo, Le creature di luce. Sfilano lungo la la carne dove nessuna carne copre le ossa.

Acquisizione dell'italiano e sordità. Omaggio a Bruna Radelli
Il governo del popolo. Vol. 3: Dalla Comune di Parigi alla prima guerra mondiale.
L'ideologia tedesca
Roma straordinaria. Ediz. inglese
Io, tua figlia
Polpette che passione! Ediz. illustrata
Schemi & schede di diritto del lavoro
Concorso allievi marescialli Carabinieri. Manuale di completamento per le prove concorsuali. Teoria e test. Con software di simulazione
Learco. In un'ora, nove romanzi in musica con Learco Ferrari, in un'ora. Con CD Audio
Sonetti giudaico-romaneschi, sonetti romaneschi, prove e versioni. Con CD Audio
Il mio pastore tedesco
L' indagine. I casi di Theodore Boone. Vol. 1
L' anima appassionata
La valutazione degli immobili e la relazione di stima con Excel. Con CD-ROM
Dolcetti per il tè. Con gadget
Cultura classica, archeologia e... chi le spara più grosse
I ritratti originali di Gesù il Cristo. Vol. 1: Gli inizi. Inizi e sviluppi della cristologia neotestamentaria.
I maestri cantori di Norimberga. Opera in 3 atti