Criminal profiling

Fondazionesergioperlamusica.it Criminal profiling Image
L'obiettivo degli autori è trasformare il criminal profiling, la disciplina che si occupa di costruire i profili dei criminali per facilitarne l'identificazione, in una scienza e in una tecnica credibili, capaci di offrire un supporto affidabile alle indagini condotte dalle forze dell'ordine. Oggi i metodi dei profiler si fondano principalmente sulla conoscenza intuitiva e su occasionali folgorazioni psicologiche, mantenendo viva l'idea che questa disciplina sia un'arte piuttosto che una scienza. Hicks e Sales mostrano quali siano i metodi di analisi e costruzione dei profili scientificamente fondati. La prima parte del volume propone una ricostruzione storica e una revisione critica dello statuto in gran parte non scientifico dell'attuale disciplina, la seconda fornisce solide basi per la creazione di un settore di investigazione criminale fondata sulle prove piuttosto che sulle intuizioni.

Scarica l'e-book Criminal profiling in formato pdf. L'autore del libro è Scotia J. Hicks,Bruce D. Sales. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Criminal profiling.pdf
Scotia J. Hicks,Bruce D. Sales

Profiling (Profilage) è una serie televisiva francese prodotta dal 2009, ideata da Fanny Robert e Sophie Lebarbier. La serie è incentrata sui casi affrontati dalla Police nationale parigina e da Chloé Saint-Laurent, una sensibile e bizzarra criminologa.

Il criminal profiling del serial killer è un eBook di Muffallanno, Marina pubblicato da GreenBooks a 2.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Trilogia neoellenica. Testo greco a fronte
La gabbia d'oro. L'enigma dell'anoressia mentale
Dritto al cuore. Summer. Vol. 2
Draw my life. Disegno la mia vita