Il simpatizzante

Fondazionesergioperlamusica.it Il simpatizzante Image
Con questo libro l'autore ha vinto il Premio Pulitzer per la Fiction 2016.«Il simpatizzante non è soltanto un magistrale romanzo di spionaggio, ma un'opera che annuncia la nuova letteratura americana del XXI secolo». - BookReporter«Un personaggio memorabile...con cuore e mente profondamente divisi. La mirabile descrizione che Nguyen avanza della personalità ambivalente del suo eroe ne fa uno scrittore degno di maestri quali Conrad, Greene e le Carrè». - New York Times«Abbiamo atteso a lungo il grande romanzo sulla guerra del Vietnam, e ora eccolo, è arrivato». - Vietnam Veterans of America È l’aprile del 1975 e, con i Vietcong già alle porte della città, Saigon precipita nel caos. Nella sua villa, un generale sudvietnamita sorseggia whiskey e, con l’aiuto dei suoi fidati ufficiali, appronta la lista di coloro destinati a imbarcarsi sugli ultimi voli messi a disposizione dall’amministrazione americana per abbandonare il paese. Il generale è il capo della Polizia Nazionale e dei servizi segreti del Vietnam del Sud e ha come aiutante di campo un giovane capitano che è, in realtà, un agente segreto comunista incaricato di riferire sulle attività militari e sul controspionaggio del Vietnam del Sud. Figlio illegittimo di una vietnamita e di un prete cattolico francese, il capitano è stato educato negli Stati Uniti, dove ha imparato a parlare inglese senza accento e a sviluppare un rapporto di odio-amore nei confronti di un paese dove tutto è «super» (i supermarkets, le superhighways, il Super Bowl, e così via). Animato da un’autentica fede nel comunismo, è tornato in Vietnam per sostenere, da agente doppiogiochista, la causa dei Vietcong.

Scarica l'e-book Il simpatizzante in formato pdf. L'autore del libro è Thanh Nguyen Viet. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il simpatizzante.pdf
Thanh Nguyen Viet

Il simpatizzante offre anche un'interessante panoramica sulla condizione umana della comunità vietnamita in fuga in California, sulle loro difficoltà a reinventarsi, tra smarrimenti e imbarazzi, che portano alcuni di loro, incapaci di adattarsi alla nuova condizione, a tentare rimpatri clandestini per istigare improbabili insurrezioni.

DISPONIBILE IN EBOOK E PRENOTABILE IN CARTACEO. Misteriosa. Simmetrica. Inafferrabile. Ma anche compassata, superba, ostinata. Nata all'incrocio di due fiumi e molte leggende, rebus di luce e tenebre, Torino ha sempre avuto un rapporto strettissimo con la sua dimensione magica.

Un' eredità difficile: i disegni ed i manoscritti di Leonardo tra mito e documento. XLVII lettura vinciana
Frate Francesco e i suoi fioretti. Vol. 4
Le donne
Come essere una mamma imperfetta (ma felice). Sopravvivere con ironia alla gravidanza, al parto e ai primi anni di vita del bambino