Lungo il cammino

Fondazionesergioperlamusica.it Lungo il cammino Image
Nella galleria di prose letterarie inedite in Italia di Lou Salomé, questo racconto è forse tra i più rappresentativi del suo modo di narrare. La materia si organizza intorno all' antinomia tra vita in città e in natura, suscitando esiti diversi nei personaggi che questa opposizione incarnano, tema molto caro all'immaginario della scrittrice. La cadenza del ricordo, di un'indecifrabile nostalgia per qualcosa che non tornerà più nell'esistenza di ognuno, cui fanno da contrappunto le ansie di una giovane coppia, vengono attratte e risolte dalle comunione spirituale dei protagonisti col paesaggio, i folgoranti scenari di montagna del Tirolo, dai boschi che circondano la malga al contrasto tra le cime imbiancate e la superficie brulicante d'azzurro dell'Attersee. (Claudia Ciardi).

Scarica l'e-book Lungo il cammino in formato pdf. L'autore del libro è Lou Andreas-Salomé. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Lungo il cammino.pdf
Lou Andreas-Salomé

La vita è un cammino lungo il quale cresciamo, incontriamo degli ostacoli, lottiamo per raggiungere i nostri sogni e diventiamo più saggi andando tutti verso una stessa direzione.. La nostra permanenza è limitata, ma non per questo dobbiamo vivere passivamente oppressi dal nostro destino. Al contrario, dobbiamo cercare di trarre tutto il meglio dall'esistenza.

Ecco come affrontare al meglio il Cammino di Santiago di Compostela. Dalla storia all'attrezzatura necessaria: tutto ciò che c'è da sapere per percorrere questi 800 km in un mese.

Elogio delle donne mature
My little monster. Vol. 7
Una nuova economia keynesiana
Una scuola del risorgimento. I collegi convitti nazionali del Regno sardo tra progetto politico ed esperimento educativo (1848-1859)