Le Piante tossiche e velenose

Fondazionesergioperlamusica.it Le Piante tossiche e velenose Image
DESCRIZIONE
Il testo è una preziosa guida pratica al riconoscimento delle più importanti specie spontanee della flora europea e delle piante ornamentali da giardino nonché quelle da appartamento che possano in qualche modo creare situazioni di intolleranza, allergia, intossicazione o avvelenamento agli uomini. Da tali insidie non sono inoltre esenti né gli animali domestici, in particolare quelli giovani, né gli animali da allevamento. Il manuale è costituito da una parte generale che, oltre alla descrizione delle più importanti caratteristiche morfologiche delle piante e dei principali veleni presenti in natura, contiene suggerimenti per prevenire eventuali intossicazioni e norme di primo soccorso. La parte speciale è composta di 120 schede, in ordine alfabetico secondo il nome comune più diffuso. Per ogni specie sono citati altri nomi comuni correntemente usati, il nome scientifico con eventuali sinonimi e la famiglia di appartenenza. Nelle schede sono poi riportate le caratteristiche per l'identificazione, l'habitat, la distribuzione geografica, i principi attivi di tossicologia e velenosità, i relativi sintomi di avvelenamento e note comprendenti l'etimologia del nome (quando reperibile), gli utilizzi della pianta e curiosità di vario genere.

Abbiamo conservato per te il libro Le Piante tossiche e velenose dell'autore Gilberto Bulgarelli,Sergio Flamigni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Le Piante tossiche e velenose.pdf
AUTORE
Gilberto Bulgarelli,Sergio Flamigni
DIMENSIONE
7,96 MB
SCARICARE LEGGI

Le piante velenose sono normalmente presenti in natura e si trovano in abbondanza anche nel nostro Paese. Proprio per questo diventa importante saperle riconoscere e osservare le giuste precauzioni. Vi abbiamo già parlato di tante piante spontanee e selvatiche che hanno proprietà benefiche.

Piante tossiche per i gatti: ecco l'elenco completo. I gatti sono animali curiosi per natura. Devono controllare tutto. Spesso capita che vengano attratti dalle piante che teniamo in casa o in giardino, e non è raro che vadano ad annusarle o a masticarle, per capire di cosa si tratta. È importantissimo sapere che alcune piante, se ingerite o masticate dal nostro micio, possono provocare un ...

LIBRI CORRELATI
Il fumetto digitale. Dalla computergrafica ai mobile comics
Geografia. Vol. 1: L'Italia e l'Europa.
Breve storia delle religioni
I troll
Piove all'insù
Fare marketing copiando. Come avere successo con le idee degli altri
Scienze, geografia, ambiente Allevamento di animali
I fantasmi del passato. Doctor Who. Nono dottore. Vol. 1
Il miraggio dei social. Euforia digitale e comunicazione responsabile
La vita è reale solo quando «Io sono»
Il viaggio di Dante e la Bhagavad Gita. Paradiso. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Psicofisiologia. Vol. 1: Indicatori fisiologici del comportamento umano.
Fenomenologia della corporeità. Dalla psicopatologia alla clinica
Gli intellettuali e la formazione dell'opinione. Cultura e potere nell'eredità dei Lumi