Racconti di Natale

Fondazionesergioperlamusica.it Racconti di Natale Image
Sei racconti, cinque grandi scrittori, un solo tema: il Natale. Storie di miseria, di solidarietà, di nostalgia, di miracoli che esprimono appieno una festa che si rinnova ogni anno nel segno della speranza. Carlo Collodi, l'autore di Pinocchio, in "La festa di Natale" ci ricorda - attraverso la storia di Alberto, un bambino di sette anni - di prenderci cura di chi è meno fortunato nella vita. Il premio Nobel per la Letteratura Grazia Deledda ci propone una storia commovente, "Il Natale del consigliere\

Scarica l'e-book Racconti di Natale in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Racconti di Natale.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Racconti di Natale. Tra i racconti brevi per bambini che vi segnaliamo, c'è sicuramente "La leggenda delle campane di Natale". I pastori si affollavano a Betlemme mentre viaggiavano per incontrare il nuovo Re. Un piccolo bimbo cieco sedeva sul lato della strada maestra e, sentendo l'annuncio degli angeli, pregò i passanti di condurlo da Gesù Bambino.

LEGGENDE DI NATALE: QUELLE PIÙ AFFASCINANTI "Il Natale è già arrivato, tutto bianco e incappucciato…" a chi non piace l'atmosfera natalizia? Per viverla a pieno non c'è niente di meglio che scoprire o riscoprire le migliori leggende di Natale, racconti brevi che magari ci hanno raccontato quando eravamo alla scuola primaria, ma che hanno ancora molto da insegnarci.

Il nome
Di che colore è un bacio? Ediz. a colori
Migranti. Volti e storie dalle periferie del mondo
Morte e elezione del Papa. Norme, riti e conflitti. Il Medioevo