Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri.

Fondazionesergioperlamusica.it Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri. Image
In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti di letteratura italiana inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di letteratura italiana dell'università. Gli autori trattati sono corredati da brani antologici delle opere maggiori, bibliografia e sitografia. Il testo è arricchito da approfondimenti utili per ricerche e tesine, definizioni delle parole chiave e del linguaggio specifico della materia, riepiloghi, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. I capitoli, ordinati cronologicamente e suddivisi per generi letterari, sono funzionali all'apprendimento e alla rielaborazione. L'impostazione grafica è stata pensata per favorire una rapida memorizzazione. Argomenti trattati: neoclassicismo, romanticismo, decadentismo, verismo, avanguardie, ermetismo, surrealismo, neorealismo, postmodernismo. Foscolo, Leopardi, Manzoni, Verga, Carducci, Pascoli, D'Annunzio, Pirandello, Svevo, Ungaretti, Montali, Quasimodo, Calvino, Pasolini, Eco, Camilleri e gli autori principali delle letterature europee. Inoltre il volume comprende la segnalazione delle parole chiave, schede di approfodnimento, test di verifica, siti web di riferimento.

Scarica l'e-book Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri. in formato pdf. L'autore del libro è Giada Perini. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri..pdf
Giada Perini

Le migliori offerte per Letteratura Italiana in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. ... Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri. ... Liberamente Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri.

Volume 1 Volume 2 Volume 3a Volume 3b Il primo manuale di letteratura italiana tra carta e digitale Letteratura.it è il primo corso di lingua e letteratura italiana per la scuola secondaria di secondo grado progettato integrando volumi cartacei e strumenti digitali, online e offline.

Sulle tracce di Coomba. La vita di Doug Coombs, uno sciatore leggendario
L' arte del non governo. L'inarrestabile declino della Repubblica italiana
Camminare nei luoghi più belli del mondo. Ediz. illustrata
Il libro dei giochi psicologici. Vol. 5: Esercitazioni e giochi per lo sviluppo cognitivo, emotivo, psicomotorio, sociale dei bambini da 0 a 6 anni di età.
Sanjiao. I tre pilastri della sapienza. Antichi insegnamenti cinesi per l'uomo moderno
Noia, politica e noia della politica
Ventre. La rinascita dell'architettura. Vol. 3: Tre parole.
Nove volte intelligenti. Favole, giochi e attività per sviluppare le intelligenze multiple nella scuola dell'infanzia
Building safety, efficiency and cost savings. Scientific studies on ICF building system Insulating Concrete Forms
Nancy Drew e il mistero dell'orologio
Vincere con la mente. La preparazione mentale nello sport, nel lavoro, nello studio e nella vita