Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri.

Fondazionesergioperlamusica.it Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri. Image
In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti di letteratura italiana inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di letteratura italiana dell'università. Gli autori trattati sono corredati da brani antologici delle opere maggiori, bibliografia e sitografia. Il testo è arricchito da approfondimenti utili per ricerche e tesine, definizioni delle parole chiave e del linguaggio specifico della materia, riepiloghi, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. I capitoli, ordinati cronologicamente e suddivisi per generi letterari, sono funzionali all'apprendimento e alla rielaborazione. L'impostazione grafica è stata pensata per favorire una rapida memorizzazione. Argomenti trattati: neoclassicismo, romanticismo, decadentismo, verismo, avanguardie, ermetismo, surrealismo, neorealismo, postmodernismo. Foscolo, Leopardi, Manzoni, Verga, Carducci, Pascoli, D'Annunzio, Pirandello, Svevo, Ungaretti, Montali, Quasimodo, Calvino, Pasolini, Eco, Camilleri e gli autori principali delle letterature europee. Inoltre il volume comprende la segnalazione delle parole chiave, schede di approfodnimento, test di verifica, siti web di riferimento.

Leggi il libro Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giada Perini!

Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri..pdf
Giada Perini

Volume 1 Volume 2 Volume 3a Volume 3b Il primo manuale di letteratura italiana tra carta e digitale Letteratura.it è il primo corso di lingua e letteratura italiana per la scuola secondaria di secondo grado progettato integrando volumi cartacei e strumenti digitali, online e offline.

Acquista online il libro Letteratura italiana. 3.Ottocento e Novecento di Paola Avella, ... Un volume utile per lo studio e il ripasso della nostra letteratura dall'Ottocento al Novecento, ... Argomenti trattati: dal Neoclassicismo, alla Neoavanguardia, da Foscolo a Camilleri. Dettagli Generi Non definito.

Filosofia e civiltà della complessità
Maurizio Cattelan. Riga 39
Fotografia e pensiero fotografico. Conversazione con Francesca Adamo
Viaggio nella terra dei cristalli. Frozen
A proposito del Tevere. Storia, bellezza e futuro del fiume che ha fatto grande Roma
Un leone nel parco di Palermo
L' età dell'incertezza. Scenari globali e l'Italia. Rapporto ISPI 2017
Scorie radioattive e olio di palma. Le bufale scientifiche hanno la data di scadenza?
Ricrescite
Analisi giuridica dell'economia (2002). Vol. 2