Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri.

Fondazionesergioperlamusica.it Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri. Image
In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti di letteratura italiana inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di letteratura italiana dell'università. Gli autori trattati sono corredati da brani antologici delle opere maggiori, bibliografia e sitografia. Il testo è arricchito da approfondimenti utili per ricerche e tesine, definizioni delle parole chiave e del linguaggio specifico della materia, riepiloghi, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. I capitoli, ordinati cronologicamente e suddivisi per generi letterari, sono funzionali all'apprendimento e alla rielaborazione. L'impostazione grafica è stata pensata per favorire una rapida memorizzazione. Argomenti trattati: neoclassicismo, romanticismo, decadentismo, verismo, avanguardie, ermetismo, surrealismo, neorealismo, postmodernismo. Foscolo, Leopardi, Manzoni, Verga, Carducci, Pascoli, D'Annunzio, Pirandello, Svevo, Ungaretti, Montali, Quasimodo, Calvino, Pasolini, Eco, Camilleri e gli autori principali delle letterature europee. Inoltre il volume comprende la segnalazione delle parole chiave, schede di approfodnimento, test di verifica, siti web di riferimento.

Leggi il libro Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giada Perini!

Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri..pdf
Giada Perini

Acquista online il libro Letteratura italiana. 3.Ottocento e Novecento di Paola Avella, ... Un volume utile per lo studio e il ripasso della nostra letteratura dall'Ottocento al Novecento, ... Argomenti trattati: dal Neoclassicismo, alla Neoavanguardia, da Foscolo a Camilleri. Dettagli Generi Non definito.

Letteratura italiana. Vol. 3: Dal Neoclassicismo a Camilleri. Added 16 mins ago. Teoria degli squilibri e strutture pedonali. Added 6 mins ago. Gli ebrei di Saturno. Shabbat, sabba e sabbatianesimo. Added 53 mins ago. Soil. Vol. 1. Added 5 mins ago. Celtika. Il codice di Merlino. Added 22 mins ago.

Lo spirito dello haiku
L' inverno. I minilibri. Ediz. a colori
Respirare bene. Tecniche ed esercizi per migliorare la salute e ritrovare una serena armonia psicofisica
Parole e canzoni. Con videocassetta