Assenza. Euridice e Orfeo

Fondazionesergioperlamusica.it Assenza. Euridice e Orfeo Image
DESCRIZIONE
Un uomo, forse un ragazzo, ama una donna, forse una ragazza, e ne è riamato. Ma lei muore. E lui rimane solo. Il mito di Orfeo e Euridice ci parla di questo. Ma ci parla ancora? E cosa può dirci di questo accadimento così comune eppure così unico, definitivo, irripetibile, come la perdita della persona amata? Valeria Parrella torna a confrontarsi con la classicità e, in questa novella, che contemporaneamente diventa uno spettacolo teatrale, rielabora il mito con forza, originalità, coraggio e lo fa parlare ancora alle donne e agli uomini di oggi.

Scarica l'e-book Assenza. Euridice e Orfeo in formato pdf. L'autore del libro è Valeria Parrella. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Assenza. Euridice e Orfeo.pdf
AUTORE
Valeria Parrella
DIMENSIONE
1,69 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Assenza. Orfeo Ed Euridice è un libro di Parrella Valeria edito da Bompiani a giugno 2015 - EAN 9788845279942: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il mito di Orfeo ed Euridice: riassunto e significato. appunti di italiano. Orfeo, Figlio del re di Tracia Eagro e della Musa Calliope, fu il più famoso poeta e musicista mai esi-stito.Apollo gli donò la lira e le muse gli insegnarono a suonarla. Quando suonava e cantava, piega-va gli alberi e muoveva le rocce, domava le bestie feroci e faceva deviare il corso dei fiumi, indu-cendo tutti a ...

LIBRI CORRELATI
Il pallone di cuoio
L' impero degli Hiiragi. Gargandus
I-learning. Storia e riflessione sulla relazione educativa
La tavola ritonda
Legno e birra. Guida per il birraio
Gray
A cena con Gramsci
Il bilancio per tutti. Un metodo semplice per entrare in un mondo complesso
Da nazioni a regioni. Mutamenti istituzionali e strutturali dopo l'unione monetaria
Madonne nere. Il mistero di un culto
I love english. The definitive collection. L'inglese a partire da zero
Terrore ad Harlem
Dio di illusioni
Ispirare il cuore
Juventus. I campioni