La mia Parigi, i miei ricordi

Fondazionesergioperlamusica.it La mia Parigi, i miei ricordi Image
DESCRIZIONE
"Benché la prendessi due volte al giorno, la linea numero 2 non smetteva di rivelarmi la sua intensa poesia. Sentivo come di salire in cielo nel momento in cui il metrò usciva da terra, alla fermata Combat, per poi arrivare maestosamente alla stazione Jaurès." Evocando ricordi legati ai differenti anni e ai vari quartieri della capitale, da Saint-Germain-des-Prés a rue Soufflot, dal Marais a Montparnasse, Edgar Morin racconta la sua vita, iniziata l'8 luglio 1921 in rue Mayran, nel 9° arrondissement di Parigi, ai piedi della butte Montmartre. A ogni trasloco corrispondono tappe diverse della vita amorosa e intellettuale dell'inventore del "pensiero complesso": un itinerario nel cuore di Parigi, la città amata, dei caffè e dei bistrot frequentati dagli intellettuali, un racconto sfavillante di intelligenza e di ironia dal più anticonformista dei giovani novantenni, che ha vissuto da protagonista le vicende culturali e politiche dell'Europa degli ultimi sessant'anni.

Leggi il libro La mia Parigi, i miei ricordi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Edgar Morin!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La mia Parigi, i miei ricordi.pdf
AUTORE
Edgar Morin
DIMENSIONE
1,76 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Edgar Morin. LA MIA PARIGI, I MIEI RICORDI. Milano, Raffaello Cortina, 2013. pp. 241, € 16.00. ISBN 978-88-6030-629-6 di Fabrizio Li Vigni Dopo aver ricevuto la medaglia della città di Parigi da parte del sindaco, Bertrand Delanoë, Edgar Morin ci regala uno splendido affresco biografico.

Le migliori offerte per 9788860306296 La mia Parigi, i miei ricordi - di Edgar Morin (Autore), S. Lazzar sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI
La mia vita segreta
La dieta low carb vegetariana
Dizionario bengali. Italiano-bengali, bengali-italiano
Igiene per le lauree triennali e magistrali
Eroidi. Con testo latino a fronte
Grande atlante dei dinosauri. Ediz. a colori
Giovani e scelte di vita. Prospettive educative. Atti del Congresso Internazionale (Roma, 20-23 Settembre 2018). Vol. 1: Relazioni.
Stretching. Vol. 2
Il muro. La fine della guerra fredda in quindici storie
Danza, che passione!
Comunicazione pubblica 2.0. Tecnologie, linguaggi, formati
Puntini divertenti. Imparare a contare è un gioco da ragazzi. Vol. 1
Una corsa nel vento
Procedura penale. Vol. 1
Fotografia creativa. Corso con esercizi per svegliare l'artista che dorme dentro di te. Ediz. illustrata