Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti 1935-1962

Fondazionesergioperlamusica.it Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti 1935-1962 Image
Fin dai suoi esordi, l'attività artistica di Luchino Visconti, sia al cinema che a teatro, si svolge all'insegna dello scandalo, tra polemiche, censure e sequestri. È la conseguenza di un quadro sociale reazionario, ma anche di una precisa intenzione trasgressiva che trova nella rappresentazione della sessualità il suo strumento privilegiato di espressione. Affiancando analisi filmica, ricerca d'archivio su un'ampia documentazione inedita e ricezione, questo libro mette a fuoco tre momenti cruciali del percorso di Visconti: gli esordi, dal lungo apprendistato a Ossessione (1943) e ai primi allestimenti di prosa del dopoguerra; gli anni delle collaborazioni con Tennessee Williams, particolarmente per Senso (1954); la complicità con Giovanni Testori da cui derivano Rocco e i suoi fratelli (1960) e L'Arialda (1961).

Scarica l'e-book Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti 1935-1962 in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Giori. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti 1935-1962.pdf
Mauro Giori

Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti 1935-1962 è un libro di Mauro Giori pubblicato da Libraccio Editore : acquista su IBS a 23.66€!

Poetica E Prassi Della Trasgressione In Luchino Visconti 1935-1962 è un libro di Giori Mauro edito da Libraccio a marzo 2018 - EAN 9788897748526: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Gries
Imparo a interpretare i tarocchi. La guida giusta per scoprire da soli i suggerimenti degli arcani
Grimorio per scongiurare lo spirito di un luogo. Le formule e il racconto di un patto col diavolo
Market-driven management. Marketing strategico e operativo
Queste non sono b-side
Lasciami l'ultimo valzer
Jeremiah. Vol. 10: Terre di confine.
Il libro dei rimedi macrobiotici
Sistemi operativi
My day. Drawing and coloring. Chalkboard book. Con gadget
Realismo sovversivo. Sociologia del genere noir