Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti 1935-1962

Fondazionesergioperlamusica.it Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti 1935-1962 Image
Fin dai suoi esordi, l'attività artistica di Luchino Visconti, sia al cinema che a teatro, si svolge all'insegna dello scandalo, tra polemiche, censure e sequestri. È la conseguenza di un quadro sociale reazionario, ma anche di una precisa intenzione trasgressiva che trova nella rappresentazione della sessualità il suo strumento privilegiato di espressione. Affiancando analisi filmica, ricerca d'archivio su un'ampia documentazione inedita e ricezione, questo libro mette a fuoco tre momenti cruciali del percorso di Visconti: gli esordi, dal lungo apprendistato a Ossessione (1943) e ai primi allestimenti di prosa del dopoguerra; gli anni delle collaborazioni con Tennessee Williams, particolarmente per Senso (1954); la complicità con Giovanni Testori da cui derivano Rocco e i suoi fratelli (1960) e L'Arialda (1961).

Scarica l'e-book Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti 1935-1962 in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Giori. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti 1935-1962.pdf
Mauro Giori

Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti 1935-1962, Libro di Mauro Giori. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Libraccio Editore, data pubblicazione marzo 2018, 9788897748526.

Psyco (2009), Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti. 1935-1962 (2011), Luchino Visconti. Rocco e i suoi fratelli (2011), Scandalo e banalità. Rappresentazioni dell'eros nel cinema di Luchino Visconti (1963-1976) (2012). Ha inoltre curato l'edizione italiana di The Hollywood Hallucination di Parker Tyler, di prossima uscita.

La rivoluzione crudista. Tornare in forma senza rinunciare al gusto. Le 100 migliori ricette
Olaf's Frozen adventure
Ragione e passione. Fondamenti e forme del pensare leopardiano
Esper. Cryogenic Enterprise. Vol. 2
Trecento domande e risposte. Scienza e tecnologia. Ediz. illustrata
Dalla mia parte
Il giudizio morale nel bambino
L' informatica al femminile. Storie sconosciute di donne che hanno cambiato il mondo
Istanbul
Coloro per magia. Ediz. illustrata
Lezioni di elettrotecnica. Vol. 1: Elettrotecnica generale.
Army of darkness. L'armata delle tenebre. Vol. 2
Un lupo speciale e altre creature fantastiche
Un puntino tira l'altro. I numeri
Il rugby per gioco. Con DVD