Fondazionesergioperlamusica.it Papa Francesco. Il papa si racconta. Conversazione con Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin Image
È una svolta risolutiva, radicale, quella impressa da papa Francesco nei primi sette mesi del suo pontificato. Da quel 13 marzo 2013, in cui il mondo intero ha accolto prima con sorpresa poi con gioia l'annuncio della sua elezione, le azioni e le parole del papa, definito 'spettacolarmente umile', sono state all'insegna di un profondo rinnovamento, di un contatto immediato con la comunità dei fedeli e dei laici che guardano alla Chiesa per poterne condividere percorsi, scelte e indicazioni. I discorsi semplici e diretti, il coraggio, la positività, la capacità di coinvolgere anche i più restii agli argomenti di fede, l'accettare il confronto e lo scambio sono fra i tratti distintivi di papa Francesco. Queste qualità nascono dalla vasta esperienza maturata nei luoghi del suo apostolato e dalla profonda ricerca spirituale che l'ha accompagnata; un'esperienza che viene raccontata con lucidità e passione nella lunga intervista di cui si compone questo libro, raccolta dai giornalisti Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin, arricchita di immagini tra le più significative del passato e del presente, e con due capitoli che raccontano i mesi successivi all'elezione. Dall'arrivo della sua famiglia a Buenos Aires nel 1929 (i Bergoglio sono di origine italiana) fino alla consapevolezza della vocazione; dall'età del seminario fino agli anni drammatici della dittatura in Argentina, al lavoro tenace e appassionato che Giovanni Paolo II riconobbe e consacrò con la nomina a cardinale.

Leggi il libro Papa Francesco. Il papa si racconta. Conversazione con Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Francesco (Jorge Mario Bergoglio),Francesca Ambrogetti,Sergio Rubin!

Papa Francesco. Il papa si racconta. Conversazione con Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin.pdf
Francesco (Jorge Mario Bergoglio),Francesca Ambrogetti,Sergio Rubin

Papa Francesco : il nuovo papa si racconta / Jorge Mario Bergoglio ; conversazione con Sergio Rubin e Francesca Ambrogetti Milano : Salani, 2013 Monografie

Libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio), Francesca Ambrogetti, Sergio Rubin, Papa Francesco. Il papa si racconta - Conversazione con Francesca Amborgetti e Sergio Rubin, dell'editore Salani. Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Opere dei Papi, Francesco - Papa Bergoglio.

Il potere delle premonizioni. Conoscere il futuro può cambiare la nostra vita
O Zico o Austria
Manuale di yoga per bambini. Il gioco dell'OM
Traiettorie di Lujàn