Fondazioni 3.0. Da banchieri a motori di un nuovo sviluppo

Fondazionesergioperlamusica.it Fondazioni 3.0. Da banchieri a motori di un nuovo sviluppo Image
DESCRIZIONE
Cosa sono le fondazioni di origine bancaria, oggetto misterioso e spesso poco noto ai non addetti ai lavori? Quale ruolo possono e dovrebbero svolgere nel rilancio del nostro Paese? A trent'anni dalla legge Amato che le generò, e a venti dalla legge Ciampi che ne chiarì la cornice istituzionale e la missione aprendo il loro secondo ciclo, le Fondazioni di origine bancaria sono al bivio storico "3.0": la prima generazione dei "fondatori" sta lasciando le cariche ai vertici, mentre diventa imperativo darsi una nuova e più moderna missione per amplificare l'impatto sull'economia italiana. Questo libro cerca di spiegare cosa sono le Fondazioni di origine bancaria, oggetto misterioso e spesso poco noto ai non addetti ai lavori, e allo stesso tempo prova a immaginare il ruolo che questi "corpi intermedi" possono e dovrebbero svolgere nel futuro del Paese. In questa prospettiva sono analizzati gli esiti del tortuoso percorso normativo che ha interessato le Fondazioni, cercando le pratiche migliori da adottare in tutto il settore, che ha avanguardie solide e agguerrite a fianco di enti che fanno più fatica a cogliere le sfide del presente.

Abbiamo conservato per te il libro Fondazioni 3.0. Da banchieri a motori di un nuovo sviluppo dell'autore Andrea Greco,Umberto Tombari in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Fondazioni 3.0. Da banchieri a motori di un nuovo sviluppo.pdf
AUTORE
Andrea Greco,Umberto Tombari
DIMENSIONE
6,43 MB
SCARICARE LEGGI

Pubblichiamo un estratto di "Fondazioni 3.0 " Da banchieri a motori di un nuovo sviluppo", il volume scritto dal giornalista Andrea Greco e dall'avvocato Umberto Tombari edito da Bompiani Questo libro ...

Andrea Greco e Tombari: "Fondazioni 3.0 da banchieri a motore di nuovo sviluppo" Da oggi, 5 febbraio, è in libreria "Fondazioni 3.0", il libro di Andrea Greco e Umberto Tombari, che ha come sottotitolo "Da banchieri a motore di un nuovo sviluppo" (Bompiani).

LIBRI CORRELATI
Il fiume incantato
L' oro del tempo contro la moneta dei tempi. André Breton, piuttosto la vita
Magie da fata. Con gadget
Paolo Veronese. Itinerari nel Veneto. Ediz. illustrata
In cerca di salvezza. Wittgenstein e la religione
Il cobra sta fumando
La preghiera del mattino e della sera. Lodi, Ora media, Vespri, Compieta, Ciclo delle 4 settimane
Viaggio in Siria
Pensare con le mani. Le radici culturali della crisi europea
Detective Conan. Vol. 74
Rizzoli. La vera storia di una grande famiglia italiana
Quel che il futuro dirà di noi. Idee per uscire dal capitalismo in crisi e dalla seconda Repubblica
L' ombra nel nord
Il gioco di Santa Oca
Oltre la «buona scuola». I decreti attuativi della legge n. 107/2015