La gioia

Fondazionesergioperlamusica.it La gioia Image
Lucio Anneo Seneca (4 a. C. - 65 d. C.), considerato il più grande filosofo stoico romano, tratta i temi della gioia e della felicità da un punto di vista inconsueto e originale. Nelle Consolazioni Seneca ci esorta infatti a vivere consapevoli del fatto che tutto ciò che oggi si ha di più caro, domani potrebbe non essere più con noi. Solo vivendo nel presente i nostri affetti, i nostri amori, le nostre passioni, potremo gustarli con totale appagamento. La gioia è saper godere di ciò che ci allieta nel momento stesso in cui lo abbiamo. Oggi, non domani.

Leggi il libro La gioia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

La gioia.pdf
none

La gioia è una qualità interiore e ben radicata. È stata definita così: "Sentimento che nasce dal conseguimento o dall'attesa di cose buone". È una condizione di felicità o contentezza che non dipende dalle circostanze, favorevoli o meno che siano (1 Tess. 1:6).

«Ho scelto di intitolare il mio nuovo spettacolo La Gioia, una parola che mi fa paura, che mi evoca immagini di famiglie felici, di bambini felici, di paesaggi felici. Tutto morto, tutto falso ...

Un' estate all'Olimpo. DC Super Hero Girls
Correre è una rivoluzione
La storia di Ulisse e Argo