Uomo, natura, animali. Per una bioetica della complessità

Fondazionesergioperlamusica.it Uomo, natura, animali. Per una bioetica della complessità Image
Guardare alla bioetica nell'orizzonte della complessità significa proporre un collegamento tra le sue diverse dimensioni: quella medica, che riguarda la nascita dell'uomo, la sua salute, la sua morte dinanzi alle nuove possibilità offerte dalle biotecnologie; quella ambientale, che s'interessa alle questioni di valore connesse alle conseguenze pratiche del rapporto tra l'uomo e la natura; quella animale, che si occupa degli aspetti morali, sociali, giuridici delle relazioni dell'uomo con le altre specie. La riflessione filosofica è chiamata a un confronto critico con le diverse scienze della vita, dalla biologia alla medicina umana e veterinaria, dall'ecologia all'etologia. Da qui una serie di interrogativi, per molti aspetti inediti: quali sono i confini del nostro universo morale? Quali le nuove frontiere della giustizia? Come raccordare gli interessi dell'umanità attuale con quelli delle generazioni future, dell'ambiente e delle altre specie? La risposta è in un umanesimo capace di andare oltre le mura della Città dell'uomo, nel riconoscimento dei nuovi soggetti che appartengono anch'essi alla comunità di vita della terra.

Scarica l'e-book Uomo, natura, animali. Per una bioetica della complessità in formato pdf. L'autore del libro è Luisella Battaglia. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Uomo, natura, animali. Per una bioetica della complessità.pdf
Luisella Battaglia

Noté /5: Achetez Uomo, natura, animali. Per una bioetica della complessità de Battaglia, Luisella: ISBN: 9788895458922 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Il libro di Uomo, natura, animali. Per una bioetica della complessità è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Uomo, natura, animali. Per una bioetica della complessità in formato PDF su cannondaleteamgranfondo.it. Qui puoi scaricare libri gratuitamente!

Baccio Bandinelli's Hercules and Cacus
Symbiotica
La lettrice di tarocchi
Elettrotecnica circuitale. Lezioni multimediali integrate