Fondazionesergioperlamusica.it Antonio da Viterbo alias Pastura. Aspetti inediti della tecnica esecutiva nelle opere di Viterbo, Orvieto, Canino, Tarquinia, Nepi, Roma. Ediz. a colori Image
Lo studio della produzione artistica e della personalità del Pastura è stato condizionato dal linguaggio figurativo umbro, che caratterizza tutte le sue opere a tal punto da cucirgli addosso l'epiteto di "Pittore Umbro". Questo testo, per la prima volta, vuole cambiare il tipo di approccio analizzando la materia pittorica delle sue opere; chiaramente tale approccio assume un valore scientifico nel momento in cui l'analisi ha come oggetto le opere autografe. Questa circostanza si è concretizzata con il restauro di due delle poche opere documentate dell'artista viterbese, restauri di cui siamo stati autori. È grazie a questa esperienza che è maturata la conoscenza delle tecniche esecutive e dei vezzi pittorici dell'artista, che insieme costituiscono il suo modus operandi riconoscibile in tutte le sue opere e soprattutto in quelle a lui soltanto attribuite.

Abbiamo conservato per te il libro Antonio da Viterbo alias Pastura. Aspetti inediti della tecnica esecutiva nelle opere di Viterbo, Orvieto, Canino, Tarquinia, Nepi, Roma. Ediz. a colori dell'autore Davide Rigaglia,Valentina Romè in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Antonio da Viterbo alias Pastura. Aspetti inediti della tecnica esecutiva nelle opere di Viterbo, Orvieto, Canino, Tarquinia, Nepi, Roma. Ediz. a colori.pdf
Davide Rigaglia,Valentina Romè

Tarquinia - "Un libro che nasce dai restauri degli affreschi del duomo di Tarquinia e delle tavole di San Romano e San Tolomeo del duomo di Nepi".I restauratori Davide Rigaglia e Valentina Romè sono gli autori della pubblicazione "Antonio da Viterbo alias Pastura Aspetti inediti della tecnica esecutiva nelle opere di Viterbo, Orvieto, Canino, Tarquinia, Nepi, Roma"dedicata al ...

Noté /5: Achetez Antonio da Viterbo alias Pastura. Aspetti inediti della tecnica esecutiva nelle opere di Viterbo, Orvieto, Canino, Tarquinia, Nepi, Roma. Ediz. a colori de Rigaglia, Davide, Romè, Valentina: ISBN: 9788849238839 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour