Tu metteresti l'universo intero. Testo francese a fronte

Fondazionesergioperlamusica.it Tu metteresti l'universo intero. Testo francese a fronte Image
Pochi volumi di questa collana sono così incentrati sull'amore e la poesia come ricerca dell'assoluto nei corpi delle donne, nelle luci delle strade, negli occhi dei passanti, nel vino, nello strazio nobile dell'anima. Il lettore vivrà con Baudelaire questa assoluta, franta, umanissima e altissima ricerca d'amore nelle poesie alla donna, mai raggiunta del tutto, mai appagante per sempre, rapinosa, sensuale e sfuggente. Irraggiungibile, in ultima analisi: oltre il suo corpo, le carni, l'amore, qualcosa permane sempre di imprendibile e fuggente. La bellezza, che rende lo spirito inappagato per sempre, e sempre assetato di esplorazione e conoscenza.

Scarica l'e-book Tu metteresti l'universo intero. Testo francese a fronte in formato pdf. L'autore del libro è Charles Baudelaire. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Tu metteresti l'universo intero. Testo francese a fronte.pdf
Charles Baudelaire

Home Narrativa Tu metteresti l'universo intero. Charles Baudelaire. Tu metteresti l'universo intero. L'amore e la poesia come ricerca dell'assoluto nei corpi delle donne, nelle luci delle strade, negli occhi dei passanti, nel vino, ... Tag: poesia, scrittore francese;

Francia da qualche anno ed ora quasi compiuto - verso la pallida ombra del poeta che ebbe una vita tanto agita-ta, per avere fedelmente seguito quello che egli - con la triste rassegnazione degli esseri d'intelletto, delle anime malate d'infinito e assetate d'ideale - chiamava il suo doloroso programma. Milano, settembre 1893. RICCARDO. 16

Sulla mia pelle. Summer. Vol. 1
La cucina del sacrificio in terra greca
Agente segreto X-9. Tutte le strisce dal 1934 al 1936