La nascita del cristianesimo

Fondazionesergioperlamusica.it La nascita del cristianesimo Image
Gesù di Nazaret suscitò, nella Galilea e Giudea del tempo dell'imperatore Tiberio, un movimento di "risveglio" rivolto a Israele e fondato sull'annuncio dell'apertura del regno di Dio. Perché la morte infamante di Gesù non mise fine al suo movimento, che anzi ne trasse spunto per un rilancio del suo messaggio anche oltre le frontiere d'Israele? In che modo si costituì, nel secondo secolo, un sistema di poteri e dottrine che sarebbe stato capace d'imporsi all'impero romano? Il libro ripercorre i modelli di fede in Gesù adottati dai vari gruppi di credenti, illustra la concezione del mondo e la pratica di vita che postulavano, e le ragioni per le quali alcuni di tali modelli risultarono vincenti.

Leggi il libro La nascita del cristianesimo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

La nascita del cristianesimo.pdf
none

Il cristianesimo ha perso negli ultimi decenni buona parte del suo ascendente presso le masse oppresse di tutto il mondo. Anche nei paesi tradizionalmente osservanti esso non riesce a regolare i comportamenti se non di una piccola porzione di adepti, e una religione che non governi la morale è irrilevante.

cristianesimo La religione rivelata da Gesù Cristo, che è in pari tempo fondatore del cristianesimo e oggetto di adorazione. Alcuni caratteri del cristianesimo (religione divinamente rivelata, dogmatica, missionaria, universalistica, soteriologica ed escatologica) permettono di raggrupparlo sotto l'aspetto tipologico nella classe delle religioni 'moderne'. Da tutte le altre tuttavia si ...

La mano sul cuore
Natale con il Piccolo Principe
Divinazione pratica. Metodi vari e insoliti
Riunione in Sicilia
Un' emozione insopportabile. Guida alla psicoterapia delle psicosi
L' emisfero muto. Fenomeni mistici e neuroscienze
Percorsi invernali Alpe Devero. Binntal, Alpe Devero, Baceno, San Domenico. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Cime per tutti. Vol. 2: Dalle valli Valdesi all'Ossola.
Coppi 1945, una primavera a Roma. Fausto, Nulli e la Società Sportiva Lazio
Islam e politica
Conversazioni con Billy Wilder
Realtà Aumentate. Esperienze, strategie e contenuti per l'Augmented Reality