I Mandible. Una famiglia, 2029-2047

Fondazionesergioperlamusica.it I Mandible. Una famiglia, 2029-2047 Image
Con il suo talento per i dialoghi fulminanti e le situazioni paradossali, Lionel Shriver ci mostra il baratro che può nascondersi dietro le promesse dei moderni mercati finanziari, creando un mondo alla rovescia ma tutt’altro che inverosimile, e confermandosi come una delle voci più scomode e brillanti d’America «Shriver affronta la fantascienza in chiave finanziaria , dove l’impoverimento graduale porta a incattivirsi serrando i ranghi fino al giorno nero in cui tutto implode.» – Robinson Anno 2029. Gli Stati Uniti non sono più la guida dell’Occidente. Una nuova moneta, il bancor, si è imposto come valuta di riserva mondiale, facendo crollare il dollaro fino a renderlo carta straccia. L’intransigenza del presidente Alvarado, primo latinoamericano alla Casa Bianca, trascina il paese nell’isolamento: l’acqua diventa una risorsa sempre più rara e la vita quotidiana si trasforma a poco a poco in una lotta per la sopravvivenza. Neanche i facoltosi Mandible sfuggono al destino dei loro compatrioti. La fortuna accumulata dal trisavolo Elliot e oculatamente preservata dal bisnonno Douglas, scaltro agente letterario newyorkese, si polverizza nel giro di una notte. Mentre le città si riempiono di senzatetto con gli abiti griffati, i membri superstiti della famiglia si ritrovano stipati a Brooklyn in casa di Florence Darkly, nipote di Douglas, e poi sulla strada in cerca dell’unico lavoro ancora utile, quello nei campi. Finché, anni dopo, una fuga catartica verso Ovest non porterà Willing, il figlio di Florence, a inseguire il miraggio dell’ultimo avamposto di libertà, in una nazione in cui tutte le aziende sono in mano agli stranieri e le tasse vengono prelevate tramite chip impiantati nella nuca dei contribuenti.

Leggi il libro I Mandible. Una famiglia, 2029-2047 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

I Mandible. Una famiglia, 2029-2047.pdf
none

"I Mandible. Una famiglia, 2029-2047", splendido romanzo della scrittrice statunitense Lionel Shriver (traduzione di Emilia Benghi), è un romanzo distopico che pur raccontando la storia di un futuro distopico e di un crollo, in questo caso degli Stati Uniti d'America, lo fa in chiave finanziaria, raccontando di come un certo mondo andrà alla rovina per colpa dei mercati, delle Borse e di una ...

I mandible. Una famiglia, 2029-2047: Anno 2029. Gli Stati Uniti non sono più la guida dell'Occidente. Una nuova moneta, il bancor, si è imposto come valuta di riserva mondiale, facendo precipitare il dollaro fino a renderlo carta straccia.

100 paper-folding projects. Ediz. a colori
Beato Teresio Olivelli. Epistolario, antologia di lettere e scritti vari
Simonetta. La prima donna della moda italiana. Catalogo della mostra (Firenze, 9 gennaio-17 febbraio 2008). Ediz. illustrata
Zeb e la scorta di baci. Ediz. illustrata