I Mandible. Una famiglia, 2029-2047

Fondazionesergioperlamusica.it I Mandible. Una famiglia, 2029-2047 Image
Con il suo talento per i dialoghi fulminanti e le situazioni paradossali, Lionel Shriver ci mostra il baratro che può nascondersi dietro le promesse dei moderni mercati finanziari, creando un mondo alla rovescia ma tutt’altro che inverosimile, e confermandosi come una delle voci più scomode e brillanti d’America «Shriver affronta la fantascienza in chiave finanziaria , dove l’impoverimento graduale porta a incattivirsi serrando i ranghi fino al giorno nero in cui tutto implode.» – Robinson Anno 2029. Gli Stati Uniti non sono più la guida dell’Occidente. Una nuova moneta, il bancor, si è imposto come valuta di riserva mondiale, facendo crollare il dollaro fino a renderlo carta straccia. L’intransigenza del presidente Alvarado, primo latinoamericano alla Casa Bianca, trascina il paese nell’isolamento: l’acqua diventa una risorsa sempre più rara e la vita quotidiana si trasforma a poco a poco in una lotta per la sopravvivenza. Neanche i facoltosi Mandible sfuggono al destino dei loro compatrioti. La fortuna accumulata dal trisavolo Elliot e oculatamente preservata dal bisnonno Douglas, scaltro agente letterario newyorkese, si polverizza nel giro di una notte. Mentre le città si riempiono di senzatetto con gli abiti griffati, i membri superstiti della famiglia si ritrovano stipati a Brooklyn in casa di Florence Darkly, nipote di Douglas, e poi sulla strada in cerca dell’unico lavoro ancora utile, quello nei campi. Finché, anni dopo, una fuga catartica verso Ovest non porterà Willing, il figlio di Florence, a inseguire il miraggio dell’ultimo avamposto di libertà, in una nazione in cui tutte le aziende sono in mano agli stranieri e le tasse vengono prelevate tramite chip impiantati nella nuca dei contribuenti.

Scarica l'e-book I Mandible. Una famiglia, 2029-2047 in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

I Mandible. Una famiglia, 2029-2047.pdf
none

I Mandible. Una famiglia, 2029-2047 è un libro scritto da Lionel Shriver pubblicato da 66th and 2nd nella collana Bookclub

Presentazione del libro di Lionel Shriver Intervengono l'autrice e Riccardo Staglianò A cura di 66thand2nd Il dollaro è crollato, mettendo in ginocchio l'intera nazione. Il governo sequestra oro e gioielli. Alla frontiera con il Messico viene eretto un muro per impedire agli americani di emigrare. ...