La pantera sotto il letto

Fondazionesergioperlamusica.it La pantera sotto il letto Image
Un papà e la sua bambina di fronte alla notte. In quella casa di montagna, circondati dal silenzio, la bambina sa bene che nel buio tutto sparisce e così ha stretto un patto con il padre: per non essere inghiottita dalla notte, potrà tenere una vecchia padella sotto il letto per eventuali pipì notturne. Il sonno non arriva e al suo posto invece, puntuale, il bisogno impellente. Sotto il letto, tuttavia, la bambina non trova solo la padella: una pantera, nera e misteriosa come la notte, la sta aspettando. Guardarla negli occhi è un po' come guardare la notte: entrambe fanno paura, ma entrambe si possono esplorare. I grandi credono che basti una lampadina per riavere indietro il mondo che l'oscurità ha rapito, ma anche il papà, durante quella notte magica, dovrà darle ragione: oltre la porta di casa davvero non c'è più nulla. Ma la bambina ha guardato negli occhi la pantera e ora conosce il mistero del buio. E allora sarà facile e bello cavalcare la notte con la sua padella, come farebbe con una tavola da surf sopra il mare. Età di lettura: da 7 anni.

Leggi il libro La pantera sotto il letto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Andrea Bajani,Mara Cerri!

La pantera sotto il letto.pdf
Andrea Bajani,Mara Cerri

"La pantera sotto il letto" è uscito per la casa editrice Orecchio Acerbo nel marzo 2015. Il testo è di Andrea Bajani, le illustrazioni di Mara Cerri. Il libro ruota attorno a coppie antitetiche: il sopra e il sotto, il dentro e il fuori, ma soprattutto il buio e la luce e l'infanzia e la maturità.

Acquista l'articolo La pantera sotto il letto ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Letteratura per Ragazzi, scopri altri prodotti Bajani Andrea Cerri Mara

La messa alla prova
Enciclopedia degli animali per ragazzi
Il corpo del sogno. Istruzioni per l'estasi