La pantera sotto il letto

Fondazionesergioperlamusica.it La pantera sotto il letto Image
Un papà e la sua bambina di fronte alla notte. In quella casa di montagna, circondati dal silenzio, la bambina sa bene che nel buio tutto sparisce e così ha stretto un patto con il padre: per non essere inghiottita dalla notte, potrà tenere una vecchia padella sotto il letto per eventuali pipì notturne. Il sonno non arriva e al suo posto invece, puntuale, il bisogno impellente. Sotto il letto, tuttavia, la bambina non trova solo la padella: una pantera, nera e misteriosa come la notte, la sta aspettando. Guardarla negli occhi è un po' come guardare la notte: entrambe fanno paura, ma entrambe si possono esplorare. I grandi credono che basti una lampadina per riavere indietro il mondo che l'oscurità ha rapito, ma anche il papà, durante quella notte magica, dovrà darle ragione: oltre la porta di casa davvero non c'è più nulla. Ma la bambina ha guardato negli occhi la pantera e ora conosce il mistero del buio. E allora sarà facile e bello cavalcare la notte con la sua padella, come farebbe con una tavola da surf sopra il mare. Età di lettura: da 7 anni.

Abbiamo conservato per te il libro La pantera sotto il letto dell'autore Andrea Bajani,Mara Cerri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La pantera sotto il letto.pdf
Andrea Bajani,Mara Cerri

Dal 2005 approda invece ad Einaudi con Cordiali Saluti romanzo dai forti temi attuali, dal sapore storico nostalgico è invece Ogni promessa del 2010 che gli vale il Premio Bagutta. Di tutt'altro genere ma non di meno intensità è la storia contenuta nell'albo La pantera sotto il letto, pubblicato lo scorso marzo da Orecchio Acerbo.

Le Nazioni Unite. Sviluppo e riforma del sistema di sicurezza collettiva
La lingua e le lingue
Fascial manipulation-practical part. First level
Prima che arrivassi tu