Attraverso lo schermo. Cinema e autismo in età evolutiva

Fondazionesergioperlamusica.it Attraverso lo schermo. Cinema e autismo in età evolutiva Image
DESCRIZIONE
Alle pagine del libro è affidata una rassegna ragionata e commentata della produzione cinematografica mondiale sul tema del disturbo dello spettro autistico. Un viaggio tematico attraverso la storia del cinema fatto di considerazioni, riflessioni e sensazioni per fare luce sul mondo dei disturbi neuropsichiatrici dell'età evolutiva, i cui bisogni complessi sono ancora largamente inevasi. Maurizio Bonati invita il lettore ad acuire lo sguardo sul rapporto tra la settima arte e l'autismo, e l'invito non è rivolto soltanto a chi sperimenta quotidianamente la relazione con bambini e ragazzi autistici ma anche all'appassionato di cinema e allo spettatore occasionale. L'autismo è un modo diverso di percepire il mondo. Per comunicare con chi è in questa condizione è necessario cambiare attitudine e linguaggio, modificare il proprio sguardo, per vedere "attraverso lo schermo".

Scarica l'e-book Attraverso lo schermo. Cinema e autismo in età evolutiva in formato pdf. L'autore del libro è Maurizio Bonati. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Attraverso lo schermo. Cinema e autismo in età evolutiva.pdf
AUTORE
Maurizio Bonati
DIMENSIONE
6,18 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Cinema e autismo in età evolutiva. Il libro di Maurizio Bonati. Capo Dipartimento Salute Pubblica dell'Istituto Ricerche Farmacologiche Mario Negri Irccs, Bonati invita il lettore ad acuire lo sguardo sul rapporto tra la settima arte e l'autismo.

Maurizio Bonati invita il lettore ad acuire lo sguardo sul rapporto tra la settima arte e l'autismo, e l'invito non è rivolto soltanto a chi sperimenta quotidianamente la relazione con bambini e ragazzi autistici ma anche all'appassionato di cinema e allo spettatore occasionale. L'autismo, infatti, altro non è che un modo diverso di percepire il mondo. Per comunicare con chi è in questa ...

LIBRI CORRELATI
Storia della filosofia morale
Costantino e il suo tempo
Rivista italiana di archeoastronomia. Astronomia nell'antichità, astronomia storica, astronomia e cultura (2006). Vol. 4
Tomahawk. Trent'anni di guerre nelle pianure
Natale a tavola. Ricette e tradizioni da tutto il mondo. Ediz. a caratteri grandi
Berto e i Marziani Bolla e altre storie
Propaganda e ordini alla stampa. Da Badoglio alla Repubblica sociale italiana
Storie raccapriccianti di bambini prodigio
Otto brevi lezioni per capire la cucina italiana
Iris. Un amore meccanico
Ngakpas. Nel villaggio degli yogi tibetani. Ediz. italiana e inglese