La spesa intelligente. Il consumo biologico e solidale

Fondazionesergioperlamusica.it La spesa intelligente. Il consumo biologico e solidale Image
Consumi di prodotti biologici, equi e solidali, forme di boicottaggio e partecipazione a campagne di mobilitazione sociale: è ormai chiaro che si tratta di tendenze in crescita, anche se ancora di nicchia. In questo volume sono presentati e analizzati i risultati della prima ricerca in Italia che si propone di verificare attraverso un campione statisticamente rappresentativo l'incidenza sulla popolazione nazionale delle pratiche del cosiddetto consumo responsabile. Si tratta dell'onda lunga del generale clima di incertezza e insicurezza retoricamente espresso nei discorsi, nei simboli e nelle azioni collettive esplose dopo il crollo delle torri gemelle nel settembre 2001 oppure è il segnale di un cambiamento profondo dei legami sociali? La reazione ai comportamenti fortemente individualizzati di una società, in cui le istituzioni tradizionali quali famiglia, scuola, chiesa non forniscono più orientamento per l'agire dei singoli? Si tratta di un interrogativo decisivo, poiché nel primo caso il fenomeno è contingente e probabilmente di interesse quasi esclusivo dei ricercatori di mercato; se invece esso è il riflesso di un cambiamento del tessuto sociale, ha delle implicazioni complesse sulla struttura del sistema capitalistico, sul ruolo dei consumatori e sul loro status di cittadini, sui modelli di globalizzazione e di interdipendenza degli attori sociali.

Leggi il libro La spesa intelligente. Il consumo biologico e solidale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

La spesa intelligente. Il consumo biologico e solidale.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Compra Libro La spesa intelligente di autori-vari edito da Donzelli nella collana Saggi.Storia e scienze sociali su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore ... Consumi di prodotti biologici, equi e solidali, forme di boicottaggio e partecipazione a campagne di mobilitazione sociale: ...

Gruppi di acquisto solidale (Gas), produttori e distretti di economia solidale (DES) insieme tessono la rete di economia solidale ... A Roma la spesa a casa con i Gruppi d'Acquisto Condominiali. ... agricoltura consumo critico CSA DES economia solidale feste fiere filiere partecipate Gas istituzioni PDO sovranità alimentare.

Le illusioni del progresso linguistico. L'esempio del Campionato del Mondo di calcio femminile del 2019
Polpette che passione! Ediz. illustrata
La casa sull'albero di 39 piani
Sulla Tua parola. Quaderno operativo. Per le Scuole superiori. Con ebook. Con espansione online