Arte a Firenze 1970-2015. Una città in prospettiva

Fondazionesergioperlamusica.it Arte a Firenze 1970-2015. Una città in prospettiva Image
Il volume ricostruisce per la prima volta le esperienze che, dagli anni Settanta a oggi (con una specifica attenzione al ventennio 1970-1990), hanno contribuito a costruire l'immagine dell'arte contemporanea a Firenze. Ripensare il passato recente in un'ottica di prospettiva futura, per indagare come l'arte sia stata prodotta e diffusa nel capoluogo toscano, e per riflettere sul rapporto tra cornice storica e aggiornamento artistico. Tre sono i percorsi tematici approfonditi, con rigore filologico, da studi inediti: Firenze e la scena internazionale, attraverso i centri fiorentini della sperimentazione (Galleria Schema, spazio autogestito Zona, Villa Romana, art/tapes/22), la realtà editoriale del Centro Di e le mostre dei libri d'artista; il rapporto tra arte, città e sfera pubblica, indagando l'attività dello Studio d'arte Il Moro, la manifestazione Umanesimo, Disumanesimo nell'arte europea 1890/1980, gli interventi urbani di Mario Mariotti, la rivista «Westuff» e il ciclo di mostre Made in Florence; infine, il vuoto istituzionale, tra l'irrisolta questione del museo di arte contemporanea e l'alternativa degli spazi espositivi attivi nell'ultimo decennio.

Abbiamo conservato per te il libro Arte a Firenze 1970-2015. Una città in prospettiva dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Arte a Firenze 1970-2015. Una città in prospettiva.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Arte a Firenze 1970-2015 : una città in prospettiva / a cura di Alessandra Acocella e Caterina Toschi ... Teoria delle arti e cultura visuale ISBN: 9788874628810 Soggetti: Arte - Firenze - 1970-2015 Firenze - Vita artistica e culturale - 1970-2015 Disciplina: 709.4551 Lingua: Italiano.

Arte a Firenze 1970-2015. Una città in prospettiva è un eBook a cura di Acocella, Alessandra , Toschi, Caterina pubblicato da Quodlibet a 16.90. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Insieme si fa festa! Ediz. illustrata
Lebanon. DVD. Con libro
Microfiabe
I Mann. Storia di una famiglia