Imparare a scrivere a mano

Fondazionesergioperlamusica.it Imparare a scrivere a mano Image
Il libro, a cura del Laboratorio di Pedagogia sperimentale dell'Università Roma Tre e dell'Arigraf (Associazione di Ricerca Grafologica) propone le teorie e la pratica della scrittura a mano, con ricerche attuali, valutazioni e aggiornamenti di programmi e tecniche, con l'apporto di importanti studiosi del tema. Contributi (in ordine alfabetico) di Cinzia Angelini, Serena Baldassarre, Iride Conficoni, Caterina Cottone, Valentina D'Anna, Elena Manetti, Adriana Perris, Teresa Savoia, Loredana Soldini, Roberto Travaglini, Benedetto Vertecchi, Francesca Zannoni, Antonella Zaul Sajani.

Leggi il libro Imparare a scrivere a mano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Imparare a scrivere a mano.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Scrivere a mano libera velocemente. Quando si perde l'abitudine di scrivere a mano, ci si sente impacciati nel farlo e può essere che la grafia risulti peggiorata. La lentezza può portarci a smettere del tutto di scrivere a mano ma sarebbe un peccato: basta riprendere un po' di allenamento e i muscoli torneranno a coordinarsi al meglio.

Perché bisognerebbe scrivere a mano? Una ricerca pubblicata di recente sottolinea che scrivere a mano non è un puro esercizio di stile, ma una pratica che migliora la memoria e la capacità di concentrarsi.

Forme e stili della canzone napoletana classica
Yoichi, professione samurai!. Vol. 2
Macroeconomia. Mercati, istituzioni finanziarie e politiche
Il corsaro Nero