La nascita delle reti della carità

Fondazionesergioperlamusica.it La nascita delle reti della carità Image
Nell'estate del 2013, in uno dei momenti più drammatici della recente crisi economica che ha investito anche l'Italia, nascono le Reti della carità, con l'obiettivo di collegare in una logica non gerarchica, ma orizzontale e dialogica, realtà consimili, attive a vario titolo nel campo della prevenzione e della lotta alla povertà e alle discriminazioni. Si tratta di realtà disseminate sul territorio nazionale, fra loro molto diverse, ma tutte capaci di portare "un contributo cruciale per la coesione dei nostri quartieri, delle nostre città e dell'intero nostro Paese". Tutte, soprattutto, animate dalla volontà di scambiare esperienze, analisi, progetti, e di diffondere quella cultura dell'accoglienza che è "attesa e costruzione di un futuro motivo di speranza". A sostenere questa speranza contribuiscono, del resto, le parole e l'esempio di Papa Francesco, che proprio nel 2013 dà l'avvio a una stagione che si annuncia gravida di novità, non unicamente all'interno della Chiesa. Un libro non solo per "addetti ai lavori\

Scarica l'e-book La nascita delle reti della carità in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La nascita delle reti della carità.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

100 Cult In Padella Succede Solo A Casa Tua Come Reinventare I Classici Del Cibo Industriale 100 Ricette Fai da te Ecologiche E Sane PDF Online

Reti della carità. Il primo, del 2016, pubblicato sempre dalle Edizioni Erickson, si intitolava La nascita delle Reti della carità e raccontava la genesi e i primi tre anni di attività di questo particolare network di enti e persone impegnati a riconoscere valore e dignità agli ultimi, condividendo con loro sofferenze e speranze. Generoso ...