La nascita delle reti della carità

Fondazionesergioperlamusica.it La nascita delle reti della carità Image
Nell'estate del 2013, in uno dei momenti più drammatici della recente crisi economica che ha investito anche l'Italia, nascono le Reti della carità, con l'obiettivo di collegare in una logica non gerarchica, ma orizzontale e dialogica, realtà consimili, attive a vario titolo nel campo della prevenzione e della lotta alla povertà e alle discriminazioni. Si tratta di realtà disseminate sul territorio nazionale, fra loro molto diverse, ma tutte capaci di portare "un contributo cruciale per la coesione dei nostri quartieri, delle nostre città e dell'intero nostro Paese". Tutte, soprattutto, animate dalla volontà di scambiare esperienze, analisi, progetti, e di diffondere quella cultura dell'accoglienza che è "attesa e costruzione di un futuro motivo di speranza". A sostenere questa speranza contribuiscono, del resto, le parole e l'esempio di Papa Francesco, che proprio nel 2013 dà l'avvio a una stagione che si annuncia gravida di novità, non unicamente all'interno della Chiesa. Un libro non solo per "addetti ai lavori\

Leggi il libro La nascita delle reti della carità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

La nascita delle reti della carità.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Presentazione del libro "La nascita delle Reti della carità" a cura di M.G. Guida, M. Giambersio, L. Perfetti, P. Riva Introduce i lavori Valentina CALCATERRA, Università Cattolica di Milano Interventi Il significato dell'accoglienza Maria Grazia GUIDA, Assistente sociale e Presidente Associazione Amici Casa della carità Onlus

Network nazionale di realtà e associazioni per l'inclusione sociale. Il tema generale di riflessione per l'anno 2020 è "Futuro", un futuro da costruire a partire dal contrasto alle diseguaglianze e dall'affermazione dei diritti delle giovani generazioni Calendario

Colora e dipingi gli animali. Il bosco
Il letto e il potere. Storia sessuale d'Italia da Mussolini a Vallettopoli bis
Valtellina e Valchiavenna. 37 itinerari. Ciaspole
L' intervento clinico in età evolutiva
Oggi non è giornata
Terapia di coppia. Tecniche e strategie per una pratica terapeutica efficace
Dentro Lignano. Un percorso fra le architetture per le vacanze-Inside Lignano. Holiday Homes and Seaside Architecture. Ediz. illustrata
Verso una rappresentazione probabilistica del mondo
La professione docente negli anni '90
Da Gehlen a Herder. Origine del linguaggio e ricezione di Herder nel pensiero antropologico tedesco
Fine del mondo? O avvento del regno di Maria?