Fondazionesergioperlamusica.it Il cibo tra azione locale e sistemi globali. Spunti per una geografia dello sviluppo Image
Negli ultimi decenni l'articolazione geografica dei flussi e delle reti legate alla produzione, alla distribuzione e al consumo di cibo è quasi sempre rappresentata a partire dalla globalizzazione che le caratterizza e, in tempi più recenti, dalla riscoperta della dimensione locale delle filiere alimentari, spesso associata a maggiore sostenibilità ambientale ed equità sociale. In realtà, da sempre i sistemi del cibo sono elementi di complessa connessione tra luoghi vicini e lontani, sovente determinante nel definire le geografie dello sviluppo e del sottosviluppo alle diverse scale. Questo testo si articola in diversi capitoli tematici, ciascuno dei quali approfondisce un aspetto del legame tra cibo e sviluppo, considerando la questione alimentare come una porta d'ingresso per sviluppare un ragionamento sulle geografie dello sviluppo più in generale.

Leggi il libro Il cibo tra azione locale e sistemi globali. Spunti per una geografia dello sviluppo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giacomo Pettenati,Alessia Toldo!

Il cibo tra azione locale e sistemi globali. Spunti per una geografia dello sviluppo.pdf
Giacomo Pettenati,Alessia Toldo

Il cibo tra azione locale e sistemi globali. Spunti per una geografia dello sviluppo libro Pettenati Giacomo Toldo Alessia edizioni Franco Angeli collana Uomo, ambiente, sviluppo , 2018 . € 27,00. Alimenti di origine animale e salute ...

Il cibo tra azione locale e sistemi globali. Spunti per una geografia dello sviluppo. La testa dell'agnello. Cooperative sociali e inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Linee guida e strumenti. Con CD-ROM. Omaggio a Graziella Lonardi Buontempo. Tutta la vita per l'arte.

L' economia di Dio
Il posto giusto
D'amore
L' arte di interpretare il tema natale
Genova. Il crollo della modernità
Farsi assumere in tempo di crisi. Come sviluppare personal branding e relazioni online con i social media
Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico
I bambini pensano grande. Cronaca di una avventura pedagogica
Neil Young
Consulente automobilistico. Trasporto merci. Quiz d'esame
Comunitari o liberal. La prossima alternativa?
Dio del cielo vienimi a cercare. Faber, uomo in ricerca