Fondazionesergioperlamusica.it Il cibo tra azione locale e sistemi globali. Spunti per una geografia dello sviluppo Image
Negli ultimi decenni l'articolazione geografica dei flussi e delle reti legate alla produzione, alla distribuzione e al consumo di cibo è quasi sempre rappresentata a partire dalla globalizzazione che le caratterizza e, in tempi più recenti, dalla riscoperta della dimensione locale delle filiere alimentari, spesso associata a maggiore sostenibilità ambientale ed equità sociale. In realtà, da sempre i sistemi del cibo sono elementi di complessa connessione tra luoghi vicini e lontani, sovente determinante nel definire le geografie dello sviluppo e del sottosviluppo alle diverse scale. Questo testo si articola in diversi capitoli tematici, ciascuno dei quali approfondisce un aspetto del legame tra cibo e sviluppo, considerando la questione alimentare come una porta d'ingresso per sviluppare un ragionamento sulle geografie dello sviluppo più in generale.

Abbiamo conservato per te il libro Il cibo tra azione locale e sistemi globali. Spunti per una geografia dello sviluppo dell'autore Giacomo Pettenati,Alessia Toldo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il cibo tra azione locale e sistemi globali. Spunti per una geografia dello sviluppo.pdf
Giacomo Pettenati,Alessia Toldo

Il cibo tra azione locale e sistemi globali. Spunti per una geografia dello sviluppo. La testa dell'agnello. Cooperative sociali e inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Linee guida e strumenti. Con CD-ROM. Omaggio a Graziella Lonardi Buontempo. Tutta la vita per l'arte.

Il cibo tra azione locale e sistemi globali. Spunti per una geografia dello sviluppo è un libro scritto da Giacomo Pettenati, Alessia Toldo pubblicato da Franco Angeli nella collana Uomo, ambiente, sviluppo

Acquisizione dell'italiano e sordità. Omaggio a Bruna Radelli
Vicino alla morte. Guida al lavoro sociale con i morenti e i familiari in lutto
Mercato unico e libertà di circolazione nell'Unione Europea