I demoni di Mike Mignola. L'inferno romantico da Dracula a Hellboy

Fondazionesergioperlamusica.it I demoni di Mike Mignola. L'inferno romantico da Dracula a Hellboy Image
Questo saggio analizza l'intera produzione dell'artista californiano, fornendo al lettore una mappa per orientarsi in un percorso che inizia dai comics per approdare a romanzi, pellicole d'animazione, blockbuster hollywoodiani e videogame. Valentino Sergi ripercorre la carriera e l'evoluzione artistica di Mignola, dagli esordi in Marvel e DC alle collaborazioni sui set del Dracula di Francis Ford Coppola e del film d'animazione Disney Atlantis, dalle personalissime interpretazioni di Alien e Batman all'incontro con Guillermo Del Toro, regista che conferirà a Hellboy una vita di celluloide. In questo studio completo e approfondito viene finalmente svelata la fitta rete di riferimenti che caratterizza un corpus di opere assolutamente unico e inconfondibile, individuando nella tradizione letteraria fantastica e nel romanticismo gotico i punti di forza di uno stile che ha rivoluzionato la nona arte.

Abbiamo conservato per te il libro I demoni di Mike Mignola. L'inferno romantico da Dracula a Hellboy dell'autore Valentino Sergi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I demoni di Mike Mignola. L'inferno romantico da Dracula a Hellboy.pdf
Valentino Sergi

Vent'anni fa quest'opera portò una ventata di aria fresca all'intero mondo dei comics, settando nei nuovi standard qualitativi. Il capolavoro del maestro Mike Mignola: Hellboy!

Hellboy è uno degli eroi horror più azzeccati. Merito del tratto essenziale di Mike Mignola, che ha creato il personaggio, e della regia ispirata di Guillermo Del Toro, che l'ha portato al cinema.. I due padri del fenomeno Hellboy sono di nuovo insieme per un progetto entusiasmante. Del Toro e Mignola collaboreranno alla creazione di un videogioco basato sul demoniaco bestione.

La figura mistica della divinità. Studi sui concetti fondamentali della Qabbalah
Gli spiriti della foresta. Ediz. a colori
Buck Danny. L'integrale (1954-1955)
Prima di perderti