La mistica e l'anima russa

Fondazionesergioperlamusica.it La mistica e l'anima russa Image
Dopo oltre cinquant'anni di oblio, l'opera di Florenskij è stata progressivamente riscoperta in Russia e in gran parte d'Europa. In questo volume compaiono alcuni scritti inediti tra i più significativi di quelli dedicati alla mistica. Sono scritti che, nella loro pluralità di approccio, testimoniano il suo indomito ardore filosofico e spirituale nel voler riportare il pensiero a esprimere la pienezza della vita. Essi abbracciano le tematiche più importanti della sua vita, quali la spiritualità, la preghiera, l'interpretazione della Bibbia, la dimensione estetica, le icone, la storia spirituale della Russia. Il volume si apre con un ampio e documentato saggio introduttivo di Natalino Valentini, il più insigne studioso italiano dell'opera di Florenskij, con una aggiornata nota bibliografica. Le note ai saggi che compongono il testo sono di Lubomir Zak, professore di teologia fondamentale alla Pontificia Università Lateranense e riconosciuto esperto internazionale dell'opera di Pavel Florenskij.

Leggi il libro La mistica e l'anima russa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Pavel Aleksandrovic Florenskij!

La mistica e l'anima russa.pdf
Pavel Aleksandrovic Florenskij

La mistica e l'anima russa di Pavel Aleksandrovic Florenskij. Acquista a prezzo scontato La mistica e l'anima russa di Pavel Aleksandrovic Florenskij, San Paolo Edizioni su Sanpaolostore.it

Poesie. Testo originale a fronte
La guida agli spacci e allo spender bene in tutta Italia 2005
L' organizzazione interna dei Parlamenti. Un'analisi comparata
Drammi musicali per i comici del San Samuele
Psicologia dell'obbedienza e della disobbedienza
Ispettore revisione veicoli. Modulo C
Rapporto degli ispettori europei sullo stato delle carceri in Italia
Fiabe e leggende norvegesi
Esplorazioni di fisica con il foglio elettronico. Per le Scuole superiori
E la sposa chiuse la porta
Bouldering a Valdinferno. Il paradiso dei blocchi in Valle Tanaro
Europa 1:800.000
Gipfelkreuze. Träume, Triumphe, Tragödien
Storia della Norvegia. Historia Norwegie. Ediz. critica
L' erede
Cuba: medicina, scienza e rivoluzione, 1959-2014. Perché il servizio sanitario e la scienza sono all'avanguardia
Rimani con me
Micromega (2017). Vol. 8: intellettuali giudicano la religione, Gli.