La mistica e l'anima russa

Fondazionesergioperlamusica.it La mistica e l'anima russa Image
Dopo oltre cinquant'anni di oblio, l'opera di Florenskij è stata progressivamente riscoperta in Russia e in gran parte d'Europa. In questo volume compaiono alcuni scritti inediti tra i più significativi di quelli dedicati alla mistica. Sono scritti che, nella loro pluralità di approccio, testimoniano il suo indomito ardore filosofico e spirituale nel voler riportare il pensiero a esprimere la pienezza della vita. Essi abbracciano le tematiche più importanti della sua vita, quali la spiritualità, la preghiera, l'interpretazione della Bibbia, la dimensione estetica, le icone, la storia spirituale della Russia. Il volume si apre con un ampio e documentato saggio introduttivo di Natalino Valentini, il più insigne studioso italiano dell'opera di Florenskij, con una aggiornata nota bibliografica. Le note ai saggi che compongono il testo sono di Lubomir Zak, professore di teologia fondamentale alla Pontificia Università Lateranense e riconosciuto esperto internazionale dell'opera di Pavel Florenskij.

Scarica l'e-book La mistica e l'anima russa in formato pdf. L'autore del libro è Pavel Aleksandrovic Florenskij. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La mistica e l'anima russa.pdf
Pavel Aleksandrovic Florenskij

· Interpretazione mistica del salmo 125 (In riferimento all'Omelia sul salmo 125 di Giovanni Crisostomo), in P. A. Florenskij, La mistica e l'anima russa, trad. di Claudia Zonghetti, San Paolo, Cinisello Balsamo (MI) 2006, pp. 57-74.

La mistica e l'anima russa di Pavel Aleksandrovic Florenskij. Acquista a prezzo scontato La mistica e l'anima russa di Pavel Aleksandrovic Florenskij, San Paolo Edizioni su Sanpaolostore.it

Enciclopedia della lettura ritmica. Testo e manuale per tutti gli strumenti
Addestramento in armonia. Metodo di equimozione e isodinamica per equitare con sentimento
Umanesimo volgare. Studi di letteratura fra Tre e Quattrocento
La CEP prima della CEP: storia dell'informatica. Divulgazione scientifica e didattica sperimentale. Atti del Convegno (Pisa 11-12 novembre 2011)
English is fun! Programma per la valutazione degli atteggiamenti e delle abilità nell'apprendimento della lingua inglese. 9-13 anni. Vol. 1: Materiali per l'insegnante.
Non fate troppi pettegolezzi. La mia dipendenza dalla scrittura
Golosi di salute. Il piacere di una pasticceria sana e buona
Il regno della quantità e i segni dei tempi
Black out