La mistica e l'anima russa

Fondazionesergioperlamusica.it La mistica e l'anima russa Image
Dopo oltre cinquant'anni di oblio, l'opera di Florenskij è stata progressivamente riscoperta in Russia e in gran parte d'Europa. In questo volume compaiono alcuni scritti inediti tra i più significativi di quelli dedicati alla mistica. Sono scritti che, nella loro pluralità di approccio, testimoniano il suo indomito ardore filosofico e spirituale nel voler riportare il pensiero a esprimere la pienezza della vita. Essi abbracciano le tematiche più importanti della sua vita, quali la spiritualità, la preghiera, l'interpretazione della Bibbia, la dimensione estetica, le icone, la storia spirituale della Russia. Il volume si apre con un ampio e documentato saggio introduttivo di Natalino Valentini, il più insigne studioso italiano dell'opera di Florenskij, con una aggiornata nota bibliografica. Le note ai saggi che compongono il testo sono di Lubomir Zak, professore di teologia fondamentale alla Pontificia Università Lateranense e riconosciuto esperto internazionale dell'opera di Pavel Florenskij.

Abbiamo conservato per te il libro La mistica e l'anima russa dell'autore Pavel Aleksandrovic Florenskij in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La mistica e l'anima russa.pdf
Pavel Aleksandrovic Florenskij

· Interpretazione mistica del salmo 125 (In riferimento all'Omelia sul salmo 125 di Giovanni Crisostomo), in P. A. Florenskij, La mistica e l'anima russa, trad. di Claudia Zonghetti, San Paolo, Cinisello Balsamo (MI) 2006, pp. 57-74.

Storie di mostri. Libro pop-up. Ediz. a colori
Una frase d'armi. Pagine di scherma e di vita
Oroonoko schiavo di sangue reale-Oroonoko or the royal slave
Strumenti di analisi gestionale. Il profilo strategico