Fondazionesergioperlamusica.it I figli dei nemici. Eglantyne Jebb. Storia della rivoluzionaria che fondò Save the Children Image
In una ricostruzione che si avvale di lettere, diari e documenti inediti, Raffaela Milano attraversa i primi decenni del Novecento per raccontarci la vita di una donna rivoluzionaria che ha sfidato il suo tempo in nome di un unico principio – "Salvarne il più possibile". «Perché impegnarci su obiettivi "impossibili"? Me lo chiedono spesso. Dicono che ci sarà sempre un bambino che soffre; sarà sempre così, non è possibile porvi rimedio. Ma è ora di capire che questo non è vero.» Nel 1919 in Europa si muore di fame. La guerra è finita, ma il blocco degli aiuti alimentari imposto dai vincitori ai Paesi dell'Europa centrale prosegue. Solo in Germania si contano settecentomila morti per denutrizione, e ovviamente i bambini sono i più colpiti. "Non posso avere nemici che abbiano meno di sette anni" dichiara George Bernard Shaw quando quello stesso anno aderisce al Fight the Famine Council, il comitato inglese che nasce per aiutare i Paesi sconfitti. L'anima del comitato è Eglantyne Jebb, una giovane insegnante che di lì a poco fonderà Save the Children. La "fiamma bianca\

Leggi il libro I figli dei nemici. Eglantyne Jebb. Storia della rivoluzionaria che fondò Save the Children PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Raffaela Milano!

I figli dei nemici. Eglantyne Jebb. Storia della rivoluzionaria che fondò Save the Children.pdf
Raffaela Milano

I figli dei nemici. Eglantyne Jebb. Storia della rivoluzionaria che fondò Save the Children, Libro di Raffaela Milano. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Saggi italiani, rilegato, data pubblicazione aprile 2019, 9788817109703.

Libro di Milano Raffaela, I figli dei nemici. Eglantyne Jebb. Storia della rivoluzionaria che fondò Save the Children, dell'editore Rizzoli, collana Saggi italiani. Percorso di lettura del libro: Biografie e memorie, Biografie.

Tutti i libretti
Le vie della preghiera
La mente estesa. Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana
Prima l'insalata! 7 passi e 50 ricette per stare bene. Ediz. a spirale
Vivian Maier. Vita e fortuna di una fotografa
Satana a Goray
Justice League America
Textus. English studies in Italy (2016). Vol. 3: Late modern English norms and usage.
Il signore dei sogni
Silenzi di sabbia
Karma: la legge universale di armonia
La fantastica storia del palazzo magico
Parsifal e l'Incantatore. Ludwig e Richard Wagner
Un uomo per tutte le utopie. Tommaso Moro e la sua eredità
Analisi matematica ABC. Vol. 1: Funzioni di una variabile.
Valutazioni di bilancio. Casi svolti e problemi applicativi
Conservazione a temperatura di servizio. Ediz. illustrata
Piemonte magico. Gente e luoghi del mistero visti con gli occhi di uno scettico
Spagna