Italia e Singapore le differenze che avvicinano. Ediz. italiana e inglese

Fondazionesergioperlamusica.it Italia e Singapore le differenze che avvicinano. Ediz. italiana e inglese Image
A poco più di 50 anni dalla sua indipendenza, Singapore rappresenta un indiscutibile successo. Lo testimoniano sia gli indicatori economici e sociali, sia i dati sul Pil e sulla qualità della vita. Il percorso della città-stato è stato faticoso e innervato da passaggi drammatici. Il paese ha tuttavia conservato la sua indipendenza e costruito la sua prosperità. È stata probabilmente la perla più luminosa della collana asiatica nella marcia verso un riscatto epocale. Singapore non ha soltanto consegnato alla storia i retaggi del suo passato coloniale; ha anche costruito un modello ormai rispettato in tutto il mondo. Questa pubblicazione ha un duplice scopo: diffondere in Italia la conoscenza di un'esperienza e immaginarne i possibili scenari. Singapore va esaminata con parametri globali, non soltanto imperniati su criteri analitici propri dell'Occidente. Il suo ruolo nella globalizzazione è stato infatti anticipatore e lungimirante. Contemporaneamente, viene proposta una riflessione sul futuro di Singapore che valica il tradizionale limite geografico del "piccolo punto rosso" sull'Equatore. Su questo binario si sviluppa una possibile convergenza di intenti per due paesi all'apparenza lontani e diversi. Prefazione di Enrico Letta.

Scarica l'e-book Italia e Singapore le differenze che avvicinano. Ediz. italiana e inglese in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Italia e Singapore le differenze che avvicinano. Ediz. italiana e inglese.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

«Italia e Singapore. Le differenze che avvicinano»: i segreti della città-Stato in un volume. Presentato a Roma il 24 maggio in occasione della prima visita ufficiale di un capo di Stato di Singapore in Italia, il volume bilingue edito da Arel-Il Mulino, «Italy and Singapore. Converging differences/Italia e Singapore.

Il libro di Italia e Singapore le differenze che avvicinano. Ediz. italiana e inglese è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Italia e Singapore le differenze che avvicinano. Ediz. italiana e inglese in formato PDF su lapastadellaroma.it. Qui puoi scaricare libri gratuitamente!

1994-2003. Vol. 4: Documents and texts of the catholic Church in the african world 1994-2003.
La Resistenza in val Borbera e in val Curone. La battaglia di Cantalupo
Il tramonto della politica
Animali selvaggi. I colori. La mia valigia piena di...
La magia trasformatrice dell'uomo a miglior stato. Dialogo di Francesco Gerosa, fisico da Lecco
La posta del cuore. I diari di Nikki. Ediz. illustrata
Apprendere dall'esperienza. Il pensare riflessivo nella formazione
L' ombra negli occhi
Mars horizon
Giudica tu stesso quel che è giusto (ma prima informati bene)
Analisi giuridica dell'economia (2008). Vol. 1: Class, action! (?).
Gustave Eiffel. La torre Eiffel. Scienziati e inventori. Ediz. a colori. Con gadget
Ciò che non sai sul cibo e che potrebbe salvarti la vita
Storie in cinque minuti
Per la normalità. Taccuino di uno psichiatra