Italia e Singapore le differenze che avvicinano. Ediz. italiana e inglese

Fondazionesergioperlamusica.it Italia e Singapore le differenze che avvicinano. Ediz. italiana e inglese Image
A poco più di 50 anni dalla sua indipendenza, Singapore rappresenta un indiscutibile successo. Lo testimoniano sia gli indicatori economici e sociali, sia i dati sul Pil e sulla qualità della vita. Il percorso della città-stato è stato faticoso e innervato da passaggi drammatici. Il paese ha tuttavia conservato la sua indipendenza e costruito la sua prosperità. È stata probabilmente la perla più luminosa della collana asiatica nella marcia verso un riscatto epocale. Singapore non ha soltanto consegnato alla storia i retaggi del suo passato coloniale; ha anche costruito un modello ormai rispettato in tutto il mondo. Questa pubblicazione ha un duplice scopo: diffondere in Italia la conoscenza di un'esperienza e immaginarne i possibili scenari. Singapore va esaminata con parametri globali, non soltanto imperniati su criteri analitici propri dell'Occidente. Il suo ruolo nella globalizzazione è stato infatti anticipatore e lungimirante. Contemporaneamente, viene proposta una riflessione sul futuro di Singapore che valica il tradizionale limite geografico del "piccolo punto rosso" sull'Equatore. Su questo binario si sviluppa una possibile convergenza di intenti per due paesi all'apparenza lontani e diversi. Prefazione di Enrico Letta.

Scarica l'e-book Italia e Singapore le differenze che avvicinano. Ediz. italiana e inglese in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Italia e Singapore le differenze che avvicinano. Ediz. italiana e inglese.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

L'Informatizzazione della società italiana La diffusione di personal computer e telefoni cellulari fino all'uso quotidiano, è stato preparato da una serie di mutamenti della società italiana avvenuti nei due decenni precedenti. Lo sviluppo della società dell'informazione in Italia è stato analogo a quello degli altri p

Stai valutando se svolgere la triennale o il Master in Gran Bretagna, ma non sai quello che potresti trovare? Ecco a te un video con le maggiori differenze che troverai: ️fuori corso ️le ...