La ballata del Pelé. Una storia di osteria, malavita e nostalgia. Con CD-Audio

Fondazionesergioperlamusica.it La ballata del Pelé. Una storia di osteria, malavita e nostalgia. Con CD-Audio Image
DESCRIZIONE
Il Pelé ha conosciuto bene la vecchia Milano e le sue osterie. Un mondo ormai scomparso, di cui è diventato il cantastorie. C'erano artisti e operai, prostitute e malavitosi, tutti a bere allo stesso tavolo. I malavitosi erano quelli di una volta: andavano contro ai soldi, non alle persone. Del resto anche gli artisti, le prostitute e gli operai erano quelli di una volta, e anche i juke box, l'odore di cavolo bollito, quello di legno vecchio, di frutta e di tabacco, i bottiglioni di Barbera sul tavolo e la frittata di cipolle sul bancone. C'erano sbornie da un giorno e una notte. C'erano i tramonti straordinari dei Navigli, quando il sole si infilava sciropposo nella Briosca, dove in mille rivoli traspariva la gioia di stare insieme. C'erano il Pinza, il Wanda, Bruno Brancher, Walter Valdi e Didi Martinaz. C'erano Billy Dardes lo zingaro, e Erik Scheller il pittore di strada, c'erano il Gilberto e il Morelli e tanti altri, tra i quali anche Battisti e Mogol (che fecero bene, quel giorno, ad alzare i tacchi). Un viaggio dove si incontrano epica e marginalità, bassifondi e poesia. Nel CD allegato, cantato e suonato da Pelé e da Nadir Scartabelli, ritroviamo le canzoni d'osteria e di malavita. Canzoni saporite, ironiche, combattive e generose come la vecchia Milano.

Abbiamo conservato per te il libro La ballata del Pelé. Una storia di osteria, malavita e nostalgia. Con CD-Audio dell'autore Roberto Farina,Giancarlo Peroncini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La ballata del Pelé. Una storia di osteria, malavita e nostalgia. Con CD-Audio.pdf
AUTORE
Roberto Farina,Giancarlo Peroncini
DIMENSIONE
8,98 MB
SCARICARE LEGGI

Compra La ballata del Pelé. Una storia di osteria, malavita e nostalgia. Con CD-Audio. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

La ballata del Pelé. Una storia di osteria, malavita e nostalgia è un eBook di Farina, Roberto , Peroncini, Giancarlo pubblicato da Milieu a 7.99€. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI
Linguaggi, linguistica e comunicazione
Rivista Linus. Giugno 2018
Grazie Gesù. Ediz. illustrata
Le controversie sulle modalità di affidamento dei minori tra diritto al risarcimento e tutela giurisdizionale
La Reggia di Caserta. Guida breve storico artistica
Striscia l'attualità. Vol. 2
Il Re leone. Maxi libro gioca kit. Con 10 figurine 3D e scenario
Quaderni di ricerca sull'artigianato (2016). Vol. 1
Dinosauri. Stickermania. Leggi, scopri, attacca, crea. Con adesivi. Ediz. a colori
Utopia Park
Caraval
I due fratelli
Psicologia delle tossicodipendenze
Il classico si fa pop di scavi, copie e altri pasticci. Catalogo della mostra (Roma, 13 dicembre 2018-7 aprile 2019). Ediz. illustrata
Veritas. Vol. 9
Una famiglia colpevole
Miracolo naturale. Leonardo e la Vergine delle rocce
La cucina vegetariana