Viaggio all'Eden. Da Milano a Kathmandu

Fondazionesergioperlamusica.it Viaggio all'Eden. Da Milano a Kathmandu Image
Un viaggiatore di lungo corso, per passione e per lavoro, ritorna sulla rotta degli anni Settanta per Kathmandu: il Grande Viaggio in India fatto da ragazzo e ripercorso poi come giornalista a otto lustri di distanza. Un sogno che portò migliaia di giovani a Kabul, Benares, Goa, fino ai templi della valle di Kathmandu. Emanuele Giordana si destreggia tra gli appunti presi allora su un quadernetto riemerso dalla polvere, un grande esercizio di memoria e il confronto con le trasformazioni di quei paesi che, terminata l'epoca della Guerra Fredda, sono stati attraversati da conflitti. E dall'orda dei turisti: dal viaggio all'Eden dei frikkettoni ai viaggi organizzati del tutto compreso e agli alberghi di lusso. Su tutto, il ricordo tratteggiato con leggerezza e ironia tra droghe, sesso libero e scoperta di nuovi paesaggi e un'ombra malinconica e riflessiva sul senso del 'viaggio'. Un libro per chi aveva vent'anni allora, chi quel viaggio non l'ha mai fatto e chi ancora vorrebbe farlo.

Abbiamo conservato per te il libro Viaggio all'Eden. Da Milano a Kathmandu dell'autore Emanuele Giordana in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Viaggio all'Eden. Da Milano a Kathmandu.pdf
Emanuele Giordana

20/03/2018 Viaggio all'Eden. Da Milano a Kathmandu Conferenza La Locomotiva, via Rismondo 2 - Orario: 20,45. Conduce la serata Emanuele Giordana, giornalista e scrittore, Presidente dell'Associazione Afghana, per il sostegno alla società civile afghana.

Viaggio all'Eden. Da Milano a Kathmandu è un libro scritto da Emanuele Giordana pubblicato da Laterza nella collana I Robinson. Letture

I processi evolutivi nei sistemi di piccole imprese. Il distretto tessile pratese
Io sono tornato
Favole per tutti i bambini che sono fiori