Fondazionesergioperlamusica.it Taping elastico. Postura, rieducazione, performance e salute. Applicazioni linfodrenanti Image
Questo libro è la risposta a migliaia di domande che nel tempo altrettanti Operatori Certificati nell'Applicazione del Taping Elastico® hanno proposto. L'utilizzo del Tape Elastico® a scopo linfodrenante, svolge una costante azione di modifica della pressione locale, esercitando un effetto benefico sulla microcircolazione, migliorando la vascolarizzazione e l'ossigenazione delle cellule e dei tessuti, incrementando il drenaggio linfatico e riducendo la congestione, con effetto rigenerante del tessuto cutaneo e connettivale. Le applicazioni che apprenderai, sono inoltre spesso utilizzate come supporto al drenaggio linfatico manuale. I microscopici sollevamenti della pelle prodotti dal Tape Elastico® riducono la pressione interstiziale e permettono alla linfa di fluire più liberamente. L'utilizzo del Taping Elastico® in ambito linfatico mira quindi a: Migliorare la circolazione sanguigna e linfatica;Ridurre eventuali edemi; Facilitare il riassorbimento degli ematomi; Vascolarizzare eventuali zone fibrotiche; Rimuovere l'accumulo di liquidi presenti nel tessuto interstiziale; Ridurre il dolore muscolare e cutaneo;Ridurre l'affaticamento muscolare. Aumentare il ROM.

Leggi il libro Taping elastico. Postura, rieducazione, performance e salute. Applicazioni linfodrenanti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Mattia Giacobone,Sara Montemartini!

Taping elastico. Postura, rieducazione, performance e salute. Applicazioni linfodrenanti.pdf
Mattia Giacobone,Sara Montemartini

Postura, rieducazione, performance e salute. Questo libro è la risposta a migliaia di domande che nel tempo altrettanti Operatori Certificati nell'Applicazione del Taping Elastico hanno proposto. Un altro volume della Collana Manuali ATS fondamentale per tutti gli operatori della salute che desiderano migliorare e crescere professionalmente.

Taping elastico. Applicazioni in chinesiologia. Postura, rieducazione, performance e salute è un libro di Russo Luca e Bartolucci Paolo pubblicato da ATS Giacomo Catalani Editore nella collana Manuali, con argomento Chinesiologia - ISBN: 9788899277161

Il mal di gola del coccodrillo
Cagnolini
Il tesoro dei poveri. Ricettario medico del XIII secolo