Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale

Fondazionesergioperlamusica.it Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale Image
DESCRIZIONE
«Rosmini è pedagogo della scienza del cuore dal punto di vista intellettuale, morale e spirituale, in quanto è in se stesso permeato dalla (gesuitica) spiritualità del principio di passività, che lo porta ad esprimere ed elaborare una pedagogia come scienza umana in connessione intrinseca con la pedagogia divina che è la teologia spirituale. [...] Gli itinerari spirituali descritti [...] ci portano a comprendere come l'unità dell'educazione è nel contempo criterio teologico-spirituale e pedagogico essenziale per l'elaborazione di un sapere in grado di offrire l'unità dei saperi, e che, per questo, affronta fruttuosamente le sfide della contemporaneità [...] quali: lo sviluppo di uno stile ecclesiale sinodale; l'emergere di nuove interpretazioni storiografiche in grado di riaccostare il nesso tra utopia e kairos cristologico in termini inediti; il valorizzare il fattore antropologico rosminiano in quanto discriminante etico fondativo della dignità della persona, in modo tale che questo fattore sprigioni le sue implicazioni in termini politico-costituzionalistici, sociali e giuridici». (dall'introduzione)

Abbiamo conservato per te il libro Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
5,25 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale è un libro a cura di Fernando Bellelli pubblicato da Mimesis nella collana La nuova rosminiana: acquista su IBS a 22.80€!

Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale. Il futon. Harvard Square. Legittimazione e limiti degli ordinamenti giuridici. XIV Colloquio Giuridico Internazionale. Scienza e tecnologia delle acque minerali e delle bevande. 4. Cent'anni da leoni.

LIBRI CORRELATI
L' ultima cosa che ricordo. The Homelanders
C'era una volta... tra le rime
Indirizzo politico e collegialità del governo. Miti e realtà nel governo parlamentare italiano
Guida magica di Siena. Leggende e misteri per ragazzi intraprendenti
Tabelline e difficoltà aritmetiche. Attività per la prevenzione e il trattamento. Con CD-ROM
Il mondo contemporaneo
La scelta di Lea. Lea Garofalo. La ribellione di una donna della 'ndrangheta
Saturnia
Decorare con il découpage
La filosofia politica di Kant
Guida essenziale ai vini d'Italia 2016
The absence of direct effect of WTO in the EC and in other countries
Per manufacere li claustri. Studio di fonti sulla fondazione delle domus franciscanae di Adrano tra Cinque e Seicento
La non-violenza. Una storia fuori dal mito
Editest. Bocconi Luiss. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso
Sulla disperazione d'amore
Restauri estetici in ceramica
Lo zoo. Ediz. a colori. Con puzzle
L' alfabeto ebraico