Fondazionesergioperlamusica.it Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale Image
«Rosmini è pedagogo della scienza del cuore dal punto di vista intellettuale, morale e spirituale, in quanto è in se stesso permeato dalla (gesuitica) spiritualità del principio di passività, che lo porta ad esprimere ed elaborare una pedagogia come scienza umana in connessione intrinseca con la pedagogia divina che è la teologia spirituale. [...] Gli itinerari spirituali descritti [...] ci portano a comprendere come l'unità dell'educazione è nel contempo criterio teologico-spirituale e pedagogico essenziale per l'elaborazione di un sapere in grado di offrire l'unità dei saperi, e che, per questo, affronta fruttuosamente le sfide della contemporaneità [...] quali: lo sviluppo di uno stile ecclesiale sinodale; l'emergere di nuove interpretazioni storiografiche in grado di riaccostare il nesso tra utopia e kairos cristologico in termini inediti; il valorizzare il fattore antropologico rosminiano in quanto discriminante etico fondativo della dignità della persona, in modo tale che questo fattore sprigioni le sue implicazioni in termini politico-costituzionalistici, sociali e giuridici». (dall'introduzione)

Scarica l'e-book Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Bellelli F Libri. Acquista Libri dell'autore: Bellelli F su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

Cenacolo Rosminiano Emiliano-Romagnolo. 79 likes. La pagina propone le attività del Cenacolo Rosminiano emiliano-romagnolo e dell'associazione culturale Spei lumen, che si occupano di cultura e pensiero

Esercizi di simulazione numerica
Gli sdraiati letto da Claudio Bisio. Audiolibro. CD Audio Formato MP3
Il mio mondo amatissimo. Storia di un giudice dal Bronx alla Corte Suprema