Fondazionesergioperlamusica.it Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale Image
«Rosmini è pedagogo della scienza del cuore dal punto di vista intellettuale, morale e spirituale, in quanto è in se stesso permeato dalla (gesuitica) spiritualità del principio di passività, che lo porta ad esprimere ed elaborare una pedagogia come scienza umana in connessione intrinseca con la pedagogia divina che è la teologia spirituale. [...] Gli itinerari spirituali descritti [...] ci portano a comprendere come l'unità dell'educazione è nel contempo criterio teologico-spirituale e pedagogico essenziale per l'elaborazione di un sapere in grado di offrire l'unità dei saperi, e che, per questo, affronta fruttuosamente le sfide della contemporaneità [...] quali: lo sviluppo di uno stile ecclesiale sinodale; l'emergere di nuove interpretazioni storiografiche in grado di riaccostare il nesso tra utopia e kairos cristologico in termini inediti; il valorizzare il fattore antropologico rosminiano in quanto discriminante etico fondativo della dignità della persona, in modo tale che questo fattore sprigioni le sue implicazioni in termini politico-costituzionalistici, sociali e giuridici». (dall'introduzione)

Abbiamo conservato per te il libro Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale

Episteme, ovvero il sapere scientifico. ... Rosminianesimo teologico. Pedagogia del sapere di Dio. Una prospettiva storico-culturale (marzo 2019) Disponibile in 5/6 giorni lavorativi.

Trattato di diritto privato. Vol. 24: Il lavoro subordinato.
Tanti amici nella foresta. Boccacce
100 anni azzurri
Guida alla sopravvivenza per padri separati
Alaska-Islanda
50 segreti della scienza della persuasione
Sotto la pelle
Il miliardario e la ragazza sveglia
Batman. Le nuove leggende del cavaliere oscuro. Vol. 3
Monster Allergy. Collection. Variant. Vol. 5
Il mio primo libro giochi di Natale
Q Code. Semestrale di geopoetica (2019). Vol. 1: Muri.