Fragments. Poesie, appunti, lettere

Fondazionesergioperlamusica.it Fragments. Poesie, appunti, lettere Image
Alla sua morte, gli effetti personali di Marilyn Monroe (vestiti, quadri, ogni sorta di documento scritto) andarono a Lee Strasberg, suo mai dimenticato maestro. Molto più tardi la vedova Strasberg scoprì due scatole di dattiloscritti. Stanley Buchthal, amico di famiglia, interrogato sul da farsi, si rimise ai suggerimenti professionali di Bernard Comment. È allora che nasce questo libro di "frammenti". Da quelle scatole Comment e Buchthal trassero poesie, pagine dattiloscritte, appunti presi su menu e fazzoletti di carta. Sono segni di una sensibilità accesa, sono note di una lettrice acuta, di una persona che, dietro la smagliante icona della donna più desiderata del mondo, e perfino dietro l'attrice intelligente, andava cercando le parole per dirsi. Scrive Antonio Tabucchi nella prefazione: "Questo libro, con tutti i suoi documenti inediti, rivela la complessità dell'anima che stava dietro l'immagine. Poesie, lettere, diari intimi, note prese a caso, testi che caricano l'immagine di quel volto bellissimo e radioso di un senso per molti insospettato e che invece è 'fuori serie', in senso contrario a come la immaginò Andy Warhol, che la fece 'seriale'; tutti questi testi emergono da questo libro che riunisce non ciò che Marilyn sembrava ma ciò che pensava. Ora, coniugare le sue apparenze visibili con quello che dietro di esse si nascondeva rende il suo volto e il suo corpo ancora più belli, più sognabili: sognare quella Marilyn che sognava di essere una farfalla".

Abbiamo conservato per te il libro Fragments. Poesie, appunti, lettere dell'autore Marilyn Monroe in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Fragments. Poesie, appunti, lettere.pdf
Marilyn Monroe

Fragments. Poesie, appunti, lettere è un libro di Marilyn Monroe pubblicato da Feltrinelli nella collana Varia: acquista su IBS a 23.75€!

Fragments. Poesie, appunti, lettere. Ediz. illustrata è un libro di Monroe Marilyn e Buchthal S. (cur.) e Comment B. (cur.) pubblicato da Feltrinelli nella collana Varia - sconto 5% - ISBN: 9788807491030

Captive Heart. Vol. 2
Le ragioni del fisco. Etica e giustizia nella tassazione
Perché agli italiani piace parlare del cibo. Un itinerario tra storia, cultura e costume