Fondazionesergioperlamusica.it La famiglia imperfetta. Come trasformare ansie & problemi in sfide appassionanti Image
È come se lentamente, ma inesorabilmente, si fosse insinuata nella mente di tutti noi una profonda sfiducia nella nostra possibilità di prenderci cura adeguatamente dei nostri figli: se davvero il nostro ruolo è così delicato e importante come affermano gli psicologi, e se i nostri inevitabili errori possono determinare effetti così funesti, come possiamo deciderci a rischiare? Eppure, il bambino che nasce in risposta alla nostra disponibilità alla vita porta in dote qualcosa per noi: la fiducia assoluta che il cucciolo d'uomo ha in colui al quale viene affidato. Questa fiducia così totale, questo essere inermi e bisognosi di tutto, attiva in noi un desiderio di risposta. Ogni figlio che viene al mondo desidera e merita il miglior rapporto possibile proprio con quei genitori che gli sono toccati in sorte, e non con altri ipotetici genitori più perfetti... I nostri figli vogliono proprio noi, così imperfetti e in cammino come tutti siamo. «Mariolina Ceriotti Migliarese», scrive il celebre psicologo Marcello Cesa-Bianchi nell'Invito alla lettura di queste pagine, «dalla sua esperienza ha cercato e recepito l'insegnamento che porta a quel "buon senso" di cui tanto si avverte la mancanza. Tuttavia il "buon senso\

Abbiamo conservato per te il libro La famiglia imperfetta. Come trasformare ansie & problemi in sfide appassionanti dell'autore Mariolina Ceriotti Migliarese in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La famiglia imperfetta. Come trasformare ansie & problemi in sfide appassionanti.pdf
Mariolina Ceriotti Migliarese

Scarica il libro di La famiglia imperfetta. Come trasformare ansie e problemi in sfide appassionanti su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Mariolina Ceriotti Migliarese. E molto altro ancora. Scarica La famiglia imperfetta. Come trasformare ansie e problemi in sfide appassionanti PDF è ora così facile!

La famiglia imperfetta. NUOVA EDIZIONE È come se lentamente, ma inesorabilmente, si fosse insinuata nella mente di tutti noi una profonda sfiducia nella nostra possibilità di prenderci cura adeguatamente dei nostri figli: se davvero il nostro ruolo è così delicato e importante come affermano gli psicologi, e se i nostri inevitabili errori possono determinare effetti così funesti, come ...

La conoscenza dello spirito umano
Le bambine colorano...
L' amore o quasi