Guida alla lettura delle «Ricerche filosofiche» di Wittgenstein

Fondazionesergioperlamusica.it Guida alla lettura delle «Ricerche filosofiche» di Wittgenstein Image
Le Ricerche filosofiche (pubblicate postume nel 1953) sono il capolavoro della maturità di Wittgenstein, nonché uno dei testi di riferimento principali di tutta la filosofia del Novecento. Alla comprensione precisa e accurata dei suoi temi introduce, sotto forma di commento, questo volume di Voltolini.

Abbiamo conservato per te il libro Guida alla lettura delle «Ricerche filosofiche» di Wittgenstein dell'autore Alberto Voltolini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Guida alla lettura delle «Ricerche filosofiche» di Wittgenstein.pdf
Alberto Voltolini

Ludwig Josef Johann Wittgenstein (Vienna, 26 aprile 1889 - Cambridge, 29 aprile 1951) è stato un filosofo, ingegnere e logico austriaco, autore in particolare di contributi di capitale importanza alla fondazione della logica e alla filosofia del linguaggio e considerato da alcuni, specialmente nel mondo accademico anglosassone, il massimo pensatore del XX secolo.

Wittgenstein, Ludwig Josef Johann - Pensiero Appunto sullo sviluppo della filosofia di Wittgenstein: dal Tractatus logico-philosophicus alle Ricerche filosofiche

Un giorno saprai
Un po' più in là sulla destra
Navis. Rassegna di studi di archeologia, etnologia e storia navale. Vol. 6