Fondazionesergioperlamusica.it Comunicazione aumentativa e apprendimento della letto-scrittura. Percorsi operativi per bambini con disturbi dello spettro autistico. Con CD-ROM. Vol. 2: Dalla frase coordinata alla costruzione del racconto. Image
Questo nuovo programma, seguito del kit "Comunicazione aumentativa e apprendimento della letto-scrittura" (2009), intende facilitare al soggetto con DSA (Disturbi dello Spettro Autistico) l'approccio con il racconto, anche se breve e, nello stesso tempo, permettergli di fare delle scelte, seguire percorsi alternativi e provare alla fine l'emozione di essere un produttore di storie, non solo fruitore di quello che gli altri gli propongono. Il tutto si svolge nel pieno rispetto dei tempi del bambino e nella massima considerazione della sua autonomia e del libero fluire della sua personalità: vengono presentate una serie di attività progressivamente più complesse che poco a poco consentono al bambino autistico di scoprire come si racconta un fatto semplice. La presenza costante di aiuti o suggerimenti a video sostiene l'utente in tutte le fasi del lavoro. Per permettere a ciascun bambino di completare gli esercizi sono infatti previsti dei facilitatori, quali le scenette animate presenti in ogni videata, la radio per ascoltare parole, sillabe e lettere e i testi completi, e la rappresentazione grafica del testo che man mano viene composto dal bambino stesso. Completa il programma una parte gestionale nella quale l'adulto potrà monitorare l'andamento del bambino durante l'esercitazione.

Scarica l'e-book Comunicazione aumentativa e apprendimento della letto-scrittura. Percorsi operativi per bambini con disturbi dello spettro autistico. Con CD-ROM. Vol. 2: Dalla frase coordinata alla costruzione del racconto. in formato pdf. L'autore del libro è Silvano Solari,Giampaolo Betti. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Comunicazione aumentativa e apprendimento della letto-scrittura. Percorsi operativi per bambini con disturbi dello spettro autistico. Con CD-ROM. Vol. 2: Dalla frase coordinata alla costruzione del racconto..pdf
Silvano Solari,Giampaolo Betti

Buy Comunicazione aumentativa e apprendimento della letto-scrittura. Percorsi operativi per bambini con disturbi dello spettro autistico. Con CD-ROM vol. 2 - Dalla frase coordinata alla costruzione del racconto by Giampaolo Betti Silvano Solari (ISBN: 9788859004561) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Guarigione esoterica. Vol. 2
Le inclusioni del diamante
Breve storia del soggetto. Origine, sviluppo, dissoluzione
Raymond Chandler. L'indagine della totalità