Il bene comune della Terra

Fondazionesergioperlamusica.it Il bene comune della Terra Image
Vandana Shiva è una scienziata ambientalista nota in tutto il mondo, tra gli esponenti di spicco del movimento democratico globale. In questo libro, Shiva fa il punto su quelle battaglie che anche grazie al suo contributo hanno assunto un rilievo internazionale - la lotta contro la privatizzazione delle risorse naturali, i brevetti sul vivente e l'impiego di organismi geneticamente modificati in agricoltura e nella produzione alimentare riconducendole a un progetto politico, economico e culturale di democratizzazione della globalità. L'autrice delinea dunque una alternativa alla globalizzazione economica, che giudica responsabile non soltanto della catastrofe ecologica imminente, ma anche dell'avvento dei fondamentalismi politici e religiosi. Vandana Shiva considera i brevetti sul vivente e la privatizzazione delle risorse naturali come l'ultima frontiera di un colonialismo che aveva cominciato a manifestarsi già nel Sedicesimo secolo con la recinzione delle terre comuni britanniche. La privatizzazione delle risorse comuni, insieme alla progressiva erosione dei beni e dei servizi pubblici e all'indebolimento dei meccanismi democratici di controllo dell'economia, costituiscono una grave minaccia in termini di sostenibilità ecologica e di sopravvivenza sociale.

Abbiamo conservato per te il libro Il bene comune della Terra dell'autore Vandana Shiva in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il bene comune della Terra.pdf
Vandana Shiva

Il bene comune della Terra è un libro di Vandana Shiva pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica. Saggi: acquista su IBS a 9.02€!

Il bene comune della Terra, Libro di Vandana Shiva. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Universale economica. Saggi, brossura, data pubblicazione maggio 2015, 9788807886584.

Alle origini della Costituzione
Saggio di una nuova edizione commentata delle opere di Dante. Vol. 1: Il canto I dell'Inferno.
I segreti dei lupi. Ediz. a colori
L' arte del costruire. Libro dello studente
Confini. Arte, letteratura, storia e cultura della Romagna antica e contemporanea. Vol. 42
Brasilia