Il tempo della complessità

Fondazionesergioperlamusica.it Il tempo della complessità Image
DESCRIZIONE
«Mauro Ceruti è uno dei rari pensatori del nostro tempo ad aver compreso e raccolto la sfida che ci pone la complessità dei nostri esseri e del nostro mondo.» - Edgar Morin, ttl, La Stampa Perché non riconosciamo più il mondo in cui viviamo? Perché il mondo ci appare lo stesso, ma anche diverso, un mondo incomprensibile che funziona secondo logiche sconosciute? E perché in questo mondo nuovo accadono cose in grado di ribaltare destini e realtà in tempi e modi una volta impensabili? Il libro entra nel cuore di queste domande. Le crisi dell'umanità planetaria rendono urgente l'educazione a un pensiero complesso: le conoscenze specialistiche, pur avendo apportato progressi, hanno frammentato i saperi e sono diventate un ostacolo alla comprensione degli attuali problemi globali, politici, economici, sociali, spirituali. In un percorso interdisciplinare, Mauro Ceruti tratteggia il "tempo della complessità\

Scarica l'e-book Il tempo della complessità in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il tempo della complessità.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
6,77 MB
SCARICARE LEGGI

il tempo della mauro ceruti capitolo opera di natura indefinita pico della mirandolina volle designare, ... Riassunto - Il tempo della complessità.

In un percorso interdisciplinare, Mauro Ceruti tratteggia il "tempo della complessità", la nuova condizione umana e la nuova epoca in cui ci troviamo a vivere. Una condizione e un'epoca radicalmente differenti da tutte quelle che l'hanno preceduta.

LIBRI CORRELATI
Il berlusconismo nella storia d'Italia
Azenda perpetua
Marketing e comunicazione. Strategie, strumenti, casi pratici
Patologia medica degli animali domestici. Malattie del rene e delle vie urinarie
Chi sono io, Francesco? Cronache di cose mai viste
Ricette gustose con erbe
20 minuti di compiti al giorno. Per la classe seconda
Non mi ricordo il titolo
Dio. Una storia umana
Economia della cultura (2008). Vol. 2
Dammi un altro Natale
Studi pucciniani. Rassegna sulla musica e sul teatro musicale nell'epoca di Giacomo Puccini. Vol. 5: Dalla genesi delle opere alla ricezione nel film.