C'è un re pazzo in Danimarca

Fondazionesergioperlamusica.it C'è un re pazzo in Danimarca Image
Una storia d’amore, un intrigo di potere affascinante e coinvolgente che Dario Fo ricostruisce in forma di romanzo attraverso i diari segreti dei suoi protagonisti. Una storia d’amore e di follia. Un sogno rivoluzionario che diventa realtà. Ecco il nuovo romanzo storico di Dario Fo ambientato nella Danimarca del Settecento, protagonisti il giovane re pazzo, Cristiano VII, la sposa quindicenne, Carolina Matilde di Gran Bretagna, il suo amante, il medico Johann Friedrich Struensee, e il figlio del re, Federico. Una storia poco conosciuta. Dario Fo ha recuperato documenti inediti e alcuni diari segreti grazie ai quali ha potuto ricostruire il puzzle di una vicenda drammatica che intreccia meravigliosamente ideali politici, passione amorosa e lotta per il potere. Ma tutti gli ingredienti di questo romanzo sono eccezionali. A volte la storia può cambiare strada a causa di eventi imprevedibili come la follia. In questo caso la follia di un re unita alla carica utopica di un medico, illuminista e rivoluzionario, e alla complicità della giovane principessa. Tutti e tre insieme, in un triangolo d’amore disperato, avviano riforme rivoluzionarie inimmaginabili allora come l’abolizione della tortura, la libertà di stampa, l’abbattimento dei privilegi di casta, la promozione della cultura e dell’istruzione. Un colpo di stato orchestrato dalla regina madre e dalla corte porterà il medico alla forca e la principessa all’esilio, privata dei figli. Ma il sogno della rivoluzione, sebbene soffocato, non muore: sarà il giovane federico a portare avanti i principi liberali assumendo il potere. Così la Danimarca potrà rendere concreti gli ideali illuministi e diventare uno Stato moderno. Una pagina di storia memorabile, una favola vera.

Abbiamo conservato per te il libro C'è un re pazzo in Danimarca dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

C'è un re pazzo in Danimarca.pdf
none

E se volete riscoprire Dario Fo letterato, non avete che da leggervi questo "C'è un re pazzo in Danimarca". Questo tra l'altro lo sapevamo già. Voglio dire che ci fosse un re pazzo in Danimarca (e anche del marcio, mi pare). Invece no. Non si tratta di Amleto. Troppo facile.

C'è un re pazzo in Danimarca. Visualizza le immagini. Prezzo € 9,99. Tutti i prezzi includono l'IVA. Formato Kindle. Acquista su Amazon.it. Aggiungi alla lista desideri. Per ricevere i punti concludi l'acquisto in un'unica sessione (non abbandonare il carrello prima di aver concluso l'acquisto, non cambiare device).

Ka
Bitcoin per tutti! Come guadagnare con criptovalute e blockchain
Derrida chi? Un ritratto, tredici interviste
Dimagrisci dove vuoi tu. Il segreto è nel tuo biotipo