L' abbraccio. Storia della Comunità Cenacolo

Fondazionesergioperlamusica.it L' abbraccio. Storia della Comunità Cenacolo Image
Per la prima volta Madre Elvira, la fondatrice delle Comunità Cenacolo diffuse in tutto il mondo, si racconta in prima persona: la sua vocazione, la prima casa, l'arrivo dei giovani, la pedagogia, i pilastri della comunità (preghiera, provvidenza e accoglienza), l'apertura al mondo, la nascita dei tre rami con lo stile missionario di vita. Concludono il testo una catechesi di sr. Elvira sul tema della forza dell'amore, e il testo che ha accompagnato il decreto di approvazione della Comunità Cenacolo. "La storia che ho vissuto e che sto vivendo non è stata una mia idea, un mio progetto: sono io la prima a sorprendermi continuamente di quello che è avvenuto e che sta avvenendo nella vita della Comunità Cenacolo, che è opera di Dio, dello Spirito Santo, di Maria. Come avrei potuto io inventare una storia così?"

Scarica l'e-book L' abbraccio. Storia della Comunità Cenacolo in formato pdf. L'autore del libro è Elvira (suor). Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

L' abbraccio. Storia della Comunità Cenacolo.pdf
Elvira (suor)

MADRE ELVIRA - L'ABBRACCIO Storia della Comunità Cenacolo Un'iniziativa editoriale inedita ed esclusiva in occasione del trentennale della nascita della Comunità Cenacolo per il recupero dei tossicodipendenti Famiglia Cristiana e Credere presentano la prima biografia integrale di suor Elvira, la "suora dei drogati".

L'abbraccio di Madre Elvira, oltre che il titolo è la sensazione stessa che rimane dopo aver letto il libro. Una copertina semplice, con l'immagine della suora in primo piano che sorride stringendo le braccia nell'atto proprio di abbracciare anche il lettore, come ha fatto gran parte della sua vita e continua tutt'oggi a fare.

All'ombra del Pappagallo Nero
Le fate ci insegnano... l'autostima. Ediz. a colori
Esercizi di fisica 1. Meccanica. Come risolvere i problemi
La personalità dipendente. Percorsi di interpretazione e di cura dei fenomeni di dipendenza alla luce della tradizione psicoanalitica
Prigioni. Amministrare la sofferenza
Rosso Fiorentino. Leggiadra maniera e terribilità di cose stravaganti. Ediz. italiana e inglese
L' industria delle immagini. Una piccola introduzione
Il becaària
Green. Smoothie, succhi e milkshake
La didattica e le difficoltà in matematica. Analisi di situazioni di mancato apprendimento
Lutero. Un riformatore visionario
Il bambino sottovuoto
Un secolo di storie e di campioni
Il libro del bebè. Gatto
Bambini e ragazzi Storie illustrate
50 itinerari insoliti nelle Prealpi
Il capitale sociale. Che cos'è e che cosa spiega
Concetto di qualità nella dimensione territoriale e urbana. Reggio Calabria
Leggendaria. Vol. 133: Donne del/nel '68.