Fondazionesergioperlamusica.it La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni Image
Questo lavoro costituisce la terza edizione dell'Osservatorio "Economia e territorio" costituito da CNA Emilia Romagna, CNA Lombardia e CNA Veneto. Troppo spesso i confini amministrativi sono stati considerati limiti invalicabili: in realtà, le traiettorie di crescita ed i comportamenti di mobilità delle persone e delle imprese non considerano vincolanti i confini amministrativi. In questo contesto, le infrastrutture ricoprono un ruolo fondamentale, in quanto rappresentano un fattore di vantaggio competitivo e pertanto uno dei criteri localizzativi delle imprese. Perciò, non è più possibile fare a meno di una "mappa invisibile" del territorio, in grado di fornire una rappresentazione del quadro reale delle connessioni e delle dinamiche tra le varie aree del Paese. Si tratta, oltretutto, di una necessità che appare in linea con i processi di riforma dell'assetto istituzionale, come il superamento delle Province, l'istituzione delle Città metropolitane e la promozione delle Unioni di Comuni e della gestione associata dei servizi municipali. Nello specifico, il libro analizza le trasformazioni economiche di una vasta porzione di territorio del Paese che comprende Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

Abbiamo conservato per te il libro La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni è un libro a cura di Centro Studi Sintesi pubblicato da Franco Angeli nella collana Università-Economia: acquista su IBS a 16.00€!

Il Rapporto 2015 dal titolo "La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni", è stato pubblicato con l'Editore Franco Angeli, nella collana Università:Economia, ed

Emergenza educativa. Che fare?
Ramberto Malatesta mente sublime & anima oscura
Pollame e animali da cortile
ZeroZeroZero
Il prezzo della gloria. Verdun 1916
Batman. La leggenda. Vol. 56: nuovo sceriffo, Un.
La comprensione del testo. Modelli e ricerche in psicologia
Bugiardi nati. Perché non possiamo vivere senza mentire
Natale da disegnare. Con gadget
Empty Zone. Parlando coi morti
Enciclopedia Einaudi. Vol. 10: Opinione-Probabilità.
Udine, Tahiti, Pechino, Cinecittà. Ricordi di un direttore della fotografia
La differenza invisibile
Inventamostri. Storie attaccastacca. Con adesivi
Food wars!. Vol. 11