Fondazionesergioperlamusica.it La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni Image
Questo lavoro costituisce la terza edizione dell'Osservatorio "Economia e territorio" costituito da CNA Emilia Romagna, CNA Lombardia e CNA Veneto. Troppo spesso i confini amministrativi sono stati considerati limiti invalicabili: in realtà, le traiettorie di crescita ed i comportamenti di mobilità delle persone e delle imprese non considerano vincolanti i confini amministrativi. In questo contesto, le infrastrutture ricoprono un ruolo fondamentale, in quanto rappresentano un fattore di vantaggio competitivo e pertanto uno dei criteri localizzativi delle imprese. Perciò, non è più possibile fare a meno di una "mappa invisibile" del territorio, in grado di fornire una rappresentazione del quadro reale delle connessioni e delle dinamiche tra le varie aree del Paese. Si tratta, oltretutto, di una necessità che appare in linea con i processi di riforma dell'assetto istituzionale, come il superamento delle Province, l'istituzione delle Città metropolitane e la promozione delle Unioni di Comuni e della gestione associata dei servizi municipali. Nello specifico, il libro analizza le trasformazioni economiche di una vasta porzione di territorio del Paese che comprende Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

Scarica l'e-book La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

La Mappa Dell'economia E Le Nuove Direttrici Dello Sviluppo è un libro di Tidore Camillo, Deriu Romina, Spanu Paolo edito da Franco Angeli a febbraio 2015 - EAN 9788891712295: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Noté 0.0/5: Achetez La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni de Centro Studi Sintesi: ISBN: 9788891712295 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Rombi e milonghe. Joao Mesquinho e altre canzoni
Per un pugno di corti. L'italiano attraverso i cortometraggi. Livello intermedio-avanzato B1-C2. Guida dell'insegnante. Con DVD
Il Mulino. Vol. 482: Migranti o cittadini?.
La didattica della storia. Introduzione alla libertà di insegnare e sperimentare
Rousseau, solitudine e comunità
Discorsi parlamentari. Con CD-ROM
L' applicazione della contabilità economica nel settore pubblico: aspettative, risultati e criticità