Fondazionesergioperlamusica.it La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni Image
Questo lavoro costituisce la terza edizione dell'Osservatorio "Economia e territorio" costituito da CNA Emilia Romagna, CNA Lombardia e CNA Veneto. Troppo spesso i confini amministrativi sono stati considerati limiti invalicabili: in realtà, le traiettorie di crescita ed i comportamenti di mobilità delle persone e delle imprese non considerano vincolanti i confini amministrativi. In questo contesto, le infrastrutture ricoprono un ruolo fondamentale, in quanto rappresentano un fattore di vantaggio competitivo e pertanto uno dei criteri localizzativi delle imprese. Perciò, non è più possibile fare a meno di una "mappa invisibile" del territorio, in grado di fornire una rappresentazione del quadro reale delle connessioni e delle dinamiche tra le varie aree del Paese. Si tratta, oltretutto, di una necessità che appare in linea con i processi di riforma dell'assetto istituzionale, come il superamento delle Province, l'istituzione delle Città metropolitane e la promozione delle Unioni di Comuni e della gestione associata dei servizi municipali. Nello specifico, il libro analizza le trasformazioni economiche di una vasta porzione di territorio del Paese che comprende Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

Abbiamo conservato per te il libro La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Scopri La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo. Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni di AA. VV.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

La mappa dell'economia e le nuove direttrici dello sviluppo : Emilia Romagna, Lombardia e Veneto dentro le trasformazioni / a cura del Centro studi sintesi. - Milano : Angeli, 2015. - 122 p. : ill. ; 23 cm Biblioteca dell'Assemblea legislativa A E 1. 1 15MAP Start-Up innovativa / Bruno Pagamici.

Exotropia. Un nuovo modello della realtà
Passare il tempo
Il rendimento economico per l'impresa e gli azionisti. Creazione di valore corrente e strategica, operativa e finanziaria. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Accedi al codice del tuo cervello. Con CD Audio. Vol. 3: Stato Delta.
L' arte di vivere in coppia
Psicologia della personalità. Prospettive teoriche, strumenti e contesti applicativi. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Didattica per i bisogni educativi speciali. Strategie e buone prassi di sostegno inclusivo. Con CD-ROM
Il signore delle maschere