Passano i giorni, le settimane, i mesi, ma i cardinali giunti a Roma da ogni parte del mondo non riescono a trovare un accordo per eleggere il nuovo papa. Le tivù italiane e straniere cominciano a trascurare il conclave: le fumate dal camino della Sistina non creano più audience. Finché all'improvviso sembrano filtrare strane indiscrezioni: un bagno turco è stato allestito nei sacri palazzi, qualche cardinale è morto in modo misterioso, qualcun altro parrebbe aver tentato la fuga, mentre flagelli agghiaccianti e oscuri sortilegi minacciano la quiete del pio consesso. Ma quel che davvero sta accadendo, paralizzando la suprema scelta, sfugge a ogni previsione, fino al sorprendente finale.
Scarica l'e-book Conclave in formato pdf. L'autore del libro è Roberto Pazzi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!
Conclave, come tutti i libri di Harris, non è soltanto un thriller. Lo scrittore britannico infatti non resiste all'abituale impulso di arricchire la trama con interessanti digressioni storiche, così ben esposte da svelare a tratti intenti divulgativi.
Conclave, (from Latin cum clave, "with a key"), in the Roman Catholic Church, the assembly of cardinals gathered to elect a new pope and the system of strict seclusion to which they submit. The early history of papal elections remains unclear. There is some evidence that the early popes, including