Conclave

Fondazionesergioperlamusica.it Conclave Image
Passano i giorni, le settimane, i mesi, ma i cardinali giunti a Roma da ogni parte del mondo non riescono a trovare un accordo per eleggere il nuovo papa. Le tivù italiane e straniere cominciano a trascurare il conclave: le fumate dal camino della Sistina non creano più audience. Finché all'improvviso sembrano filtrare strane indiscrezioni: un bagno turco è stato allestito nei sacri palazzi, qualche cardinale è morto in modo misterioso, qualcun altro parrebbe aver tentato la fuga, mentre flagelli agghiaccianti e oscuri sortilegi minacciano la quiete del pio consesso. Ma quel che davvero sta accadendo, paralizzando la suprema scelta, sfugge a ogni previsione, fino al sorprendente finale.

Scarica l'e-book Conclave in formato pdf. L'autore del libro è Roberto Pazzi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Conclave.pdf
Roberto Pazzi

Conclave, come tutti i libri di Harris, non è soltanto un thriller. Lo scrittore britannico infatti non resiste all'abituale impulso di arricchire la trama con interessanti digressioni storiche, così ben esposte da svelare a tratti intenti divulgativi.

Conclave, (from Latin cum clave, "with a key"), in the Roman Catholic Church, the assembly of cardinals gathered to elect a new pope and the system of strict seclusion to which they submit. The early history of papal elections remains unclear. There is some evidence that the early popes, including

I fuochi di Valencia
Statistica
Com'è nato il signor Albero. Ediz. illustrata
Architetture in cemento armato. Orientamenti per la conservazione
Blityri. Studi di storia delle idee sui segni e le lingue (2019). Vol. 1-2
Tutta un'altra storia. Frammenti di giornalismo antico e medioevale
A Londra con i Queen. In tour tra i luoghi simbolo della band
Lineamenti di diritto costituzionale della regione del Veneto
Lo spirito del golf. 56 storie di vita e di sport dai campi del mondo
I luoghi magici di Federico II. Sicilia, Puglia, Basilicata, Campania e...
Educare all'arte e nuove tecnologie. I musei nella formazione continua
Un lavoretto coi fiocchi!
Senza rivincita. Il 26 maggio e gli altri trionfi della Lazio in Coppa Italia
Arte e pensiero in Giappone. Corpo, immagine, gesto
Matera Basilicata
Al cuore della religione. Sentieri filosofici