Il suonatore di balalaica

Fondazionesergioperlamusica.it Il suonatore di balalaica Image
Nel 1839 il pittore veneziano Cosroe Dusi parte in diligenza per San Pietroburgo in cerca di fortuna, lasciando un diario dettagliato della sua vita trascorsa prima a Monaco di Baviera e poi alla corte dello zar Nicola I. Ricchi committenti e artisti famosi fanno da sfondo alle vicende del pittore, delineando un fedele quadro storico dell'epoca. Nel 1905, nella cittadina veneta di Marostica, la famiglia di un farmacista viene coinvolta nell'inspiegabile omicidio di uno dei suoi componenti. Guido Colpi, il bambino di casa, tenterà di mettere insieme i tasselli dell'intricato caso con l'aiuto di un singolare ispettore di polizia e di un'istitutrice dal passato oscuro. Questi due avvenimenti, così lontani nel tempo e nello spazio, si alternano un capitolo dopo l'altro, catapultando ogni volta il lettore in atmosfere e storie diverse, come in un gioco di scatole cinesi. Personaggi storici convivono con altri di pura fantasia in un susseguirsi di eventi che lasciano con il fiato sospeso fino alla scoperta della verità. "Il suonatore di balalaica\

Scarica l'e-book Il suonatore di balalaica in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il suonatore di balalaica.pdf
none

L'autrice piemontese d'adozione Franca Rizzi si è imposta all'attenzione con il romanzo storico Il suonatore di Balalaika, edito da Pironti, insolito ed interessante per tanti motivi. Le abbiamo fatto qualche domanda. Come è nata l'idea de Il suonatore di Balalaika? Dal diario di un mio antenato pittore, Cosroe Dusi, che nella prima metà dell'Ottocento andò…

Ha pubblicato Il suonatore di balalaica (Tullio Pironti editore, 2010) e Il mantello della zebra (Tullio Pironti editore, 2011). Con il primo libro ha vinto il Fiorino d'Argento alla XVIII edizione del "Premio Firenze" (2010), la menzione al Premio Letterario Internazionale "Ida Baruzzi Bertozzi" di Chiavari (2011) e il secondo posto al Premio "Mario Pannunzio" di Torino (2011).

La carte dei messaggi magici delle fate. 44 carte
Enciclopedia della musica New Age elettronica, ambientale, pan-etnica
E venne il sabato
La donna che volevo essere. Famiglia, amore, bellezza e moda