Il suonatore di balalaica

Fondazionesergioperlamusica.it Il suonatore di balalaica Image
Nel 1839 il pittore veneziano Cosroe Dusi parte in diligenza per San Pietroburgo in cerca di fortuna, lasciando un diario dettagliato della sua vita trascorsa prima a Monaco di Baviera e poi alla corte dello zar Nicola I. Ricchi committenti e artisti famosi fanno da sfondo alle vicende del pittore, delineando un fedele quadro storico dell'epoca. Nel 1905, nella cittadina veneta di Marostica, la famiglia di un farmacista viene coinvolta nell'inspiegabile omicidio di uno dei suoi componenti. Guido Colpi, il bambino di casa, tenterà di mettere insieme i tasselli dell'intricato caso con l'aiuto di un singolare ispettore di polizia e di un'istitutrice dal passato oscuro. Questi due avvenimenti, così lontani nel tempo e nello spazio, si alternano un capitolo dopo l'altro, catapultando ogni volta il lettore in atmosfere e storie diverse, come in un gioco di scatole cinesi. Personaggi storici convivono con altri di pura fantasia in un susseguirsi di eventi che lasciano con il fiato sospeso fino alla scoperta della verità. "Il suonatore di balalaica\

Leggi il libro Il suonatore di balalaica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Il suonatore di balalaica.pdf
none

L'autrice piemontese d'adozione Franca Rizzi si è imposta all'attenzione con il romanzo storico Il suonatore di Balalaika, edito da Pironti, insolito ed interessante per tanti motivi. Le abbiamo fatto qualche domanda. Come è nata l'idea de Il suonatore di Balalaika? Dal diario di un mio antenato pittore, Cosroe Dusi, che nella prima metà dell'Ottocento andò…

Il Suonatore di balalaica: Nel 1839 il pittore veneziano Cosroe Dusi parte in diligenza per San Pietroburgo in cerca di fortuna, lasciando un diario dettagliato della sua vita trascorsa prima a Monaco di Baviera e poi alla corte dello zar Nicola I. Ricchi committenti e artisti famosi fanno da sfondo alle vicende del pittore, delineando un fedele quadro storico dell'epoca.

L' arte della scrittura. Testo inglese a fronte
Cox o il corso del tempo
Man'yoshu. Raccolta delle diecimila foglie. Libro XVI: poesie che hanno una storia e poesie varie. Testo giapponese a fronte
Generi di conforto. Ricette del cuore, storie di famiglia e piccole magie per celebrare il lato buono della vita
Il record di volo in autogiro. 8.399 metri sopra il cielo
L' orchestra. Claudio Abbado e i musicisti della Mozart. DVD. Con libro
I fiumi della guerra. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Vol. 6
Il gatto parla. Capire il linguaggio segreto del gatto e comunicare con lui
Repertorio di piani di sicurezza e coordinamento
Cambiare è facile. Come liberarsi dalle cattive abitudini e vivere felici
Caratteri primordiali
Soliloqui di Betlemme
Spicchi di un'arancia
Storia d'Italia. Vol. 4\3: Dall'unità a oggi. La storia politica e sociale.
Il segno zodiacale come guida spirituale
La donna capovolta
La costituzione gerarchica della Chiesa universale e particolare. Commento al codice di diritto canonico, libro II parte II
Il pianeta della musica